Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Nuovo motore per i fucili classic army

  1. #1
    Spina L'avatar di -Lord-
    Club
    Green Team Six
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    151

    Predefinito Nuovo motore per i fucili classic army

    volevo porre all' attenzione un dubbio che, dopo settimane di meditazione sulla scelta del fucile, fatalmente mi ha di nuovo confuso le idee:

    felice di aver ordinato al negozio il bellissimo m15 a1 vietnam classic army mi basta gioire 1 settimana alchè il negoziante mi dice che la classic army ha prodotto da pochi mesi un nuovo motore che presenta il seguente problema: il pignone non viene piu montato e fissato con una vite a brugola (come nel suo predecessore), ma è fissato a pressione. questo metodo sarebbe poco affidabile perchè sottoposto a forte stress, il pignone cosi fissato si leverebbe con estrema facilità cessando il funzionamento del fucile. e quindi dato questo difetto dei nuovi fucili classic army, molte persone dopo poco e vari problemi causati dal pignone hanno optato per cambiare il motore.

    ora io vorrei sapere: quando esce un nuovo motore, tutti i modelli ne vengono forniti? (quindi anche il mio amato m15a1?) voi l'avete già sentito questo problema sul nuovo motore? pensate davvero che la classic army abbia potuto fare un errore di progettazione tanto grande?

  2. #2
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    fidati che è meglio senza grano.. la classic era l'unica che lo metteva... con le vibrazioni il grano si svita e il pignone ti finisce dentro al gearbox, a pressione non si stacca neanche se vuoi

  3. #3
    Spina L'avatar di MeO89
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    scusami per l'ignoranza ma cos'è il grano?considera che mi trovo nelle stesse condizioni di lord, infatti il fucile che ad entrambi interessa è proprio l'm15a1vietnam della classic army soltanto che il proprietario del negozio dove abbiamo ordinato il fucile ci ha sconsigliato il prodotto perchè il nuovo motore,che per adesso è sicuro che lo hanno montato sull' m15a4 cqb ha questo nuovo sistema che nn è + di avvitatura ma di compressione e di questo ragazzo che dopo 1 game è ritornato infuriato.

  4. #4
    Spina L'avatar di MeO89
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    up!

  5. #5
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    37
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito

    praticamente con le vibrazioni la vite a brugola tende a svitarsi... inserendo il pignone a pressione questa cosa non succede

  6. #6
    Spina
    Club
    Elite Force Livorno
    Iscritto il
    14 Dec 2007
    Messaggi
    329

    Predefinito

    come indicato da frankenstein il grano è la piccola brugola che stringe sull'asse del motore

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    35
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    sicuramente molto meglio senza grano...è già successo troppe volte di trovare il pignone nel gb quando tolgo l'impugnatura

  8. #8
    Spina L'avatar di MeO89
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ragazzi con questo mi state dicendo che i cosiddetti "nuovi" motori della classic army che adoperano questo metodo di fissaggio sono molto migliori rispetto ai precedenti in cui vi era la remota possibilità che il grano si svitasse col passare del tempo per via delle vibrazioni. allora mi chiedo: mi starà a prende per il culo il venditore??? :d rispondete in numerosi :d
    grazie
    Ultima modifica di MeO89; 17/02/2008 a 19:29

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    prima il grano poteva dare problemi ma si risolveva semplicemente mettendo u npo di fermafiletto..ora senza grano la soluzione unica è cambiare motore..evidentemente un errore di calcolo in fase di progettazione oppure di realizzazione ha reso vano una miglioria..effettivamente mettere una qualsiasi colla come consiglia la visele è un po u npaliativo..dopo un po ristai da capo.....io ho due ca con il vecchio motore..e nn hanno problemi di questo tipo...

    è vero il nuovo motore ha prestazione molto + spinte...è vero senza grano è meglio...ma bisogna saperle fare le cose...sui marui nn se leva il pignone...sui systema nn se levano i pignoni..sui ca si..alla fine c'hai comunque un fucile ke nn te spara..

    -lord- meo89 credo ke andiamo dalla stessa persona..dato ke l'ultima volta stava ancora incaxxato con la visele per la figura ke gli ha fatto fare..

  10. #10
    Spina L'avatar di MeO89
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    dunque comprandosi un ca si è consapevoli dell'ottimo acquisto per quanto riguarda i materiali di costruzione dell'arma ma non per quanto riguarda il motore se ho ben capito...tuttavia io resto ancora e ancora sempre più indeciso e timoroso nel comprarmi l'm15a1 in vista appunto di questo problema!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.