Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Visore notturno. Può provocare danni agli occhi?

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

a volte è bestiale... con il ns yukon 2+ sono stato illuminato a palla con le torce normali. non ho mai avuto danni fisici ma sicuramente "da stordimento". passare dal buio, al visore, alla luce normale, poi al buio nuovamente stordirebbe e farebbe bruciare gli occhi a chiunque stai tranqui

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

siamo sicuri? nel mio bushnell c'è scritto che c'è la protezione contro l'abbagliamento, quindi posso stare tranquillo, oppure mi devo preoccupare?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ho portato un nvm-14 2ia per 5 ore, con intervalli di 5-10 minuti ogni mezz'ora e lenti a contatto. mal di testa e male al collo, ma nient'altro.
    sono quelle pazzie che si fanno per non tornare a casa a mani vuote...

non provate a rifarlo a casa, però, mi ero versato dell'atropina negli occhi come facevano gli americani in vietnam (poi l'hanno messa al bando perchè è cancerogena). inoltre, per riuscirci, ci vogliono mesi di addestramento ninja con un maestro coi baffoni bianchi che ti pesta se sbagli qualcosa.

ps:
    la protezione del bushnell funziona solo prima di accenderlo (almeno era così nel modello che avevo io).
    i visori non vanno mai esposti alle luci facilmente visibili. anche se non hanno danni immediati, la loro vita si riduce (un po' come fare guidare una macchina cambiando a 5000 giri, come fosse da corsa).

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clark Visualizza il messaggio
    sam io penso, da comune mortale, che se avesse potuto minimamente danneggiare la retina
    non sarebbe stato adottatto da nessun esercito

mmm... non direi proprio che la salute dei soldati sia tutta sta priorità, visto le munizioni radioattive che gli fanno maneggiare, con conseguenti sindromi da guerra del golfo, da guerra dei balcani, ecc..

cmq posso dire che il mio 1+ non mi dava particolari problemi, invece il mio attuale 2+ letteralmente mi abbaglia anche se abbasso la luminosità (è na potenza della natura..), e da lì bruciorini vari.. e spero non ci sia altro dietro!!!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

la protezione anti abbagliamento è per i lvisore..quello ke l'hocchio ha davanti è un comune "televisore" ke ci sia il sole o il buio completo l'occhio vede sempre il televisore e non la luce della fonte..quindi al massimo uno schermo verde intenso..ke bene nn fa ma ke danneggi la retina..dato ke dovrebbe esser costruito secondo normative ben precise..comunque la danneggia come un normale uso del visore stesso..

i problemi provocati dai visori sono simili a quelli provocati dai comuni apparecchi televisivi, ossia vertigini, mal di testa, affaticamento della vista, nausea, epilessia, per i bioculari potrebbero esserci problemi di strabismo..in quanto essendo cmq standard e non personalizzati come gli occhiali..

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

leggendo tutte e 3 pagine sono arrivato alla conclusione che possiamo stare tutti tranquilli, visto che il tempo di utilizzo e i potenziali danni non sono a livelli preoccupanti!
    ci sono molte cose che fanno più male di un visore e che usiamo quotidianamente mi sa :d

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    la protezione anti abbagliamento è per i lvisore..quello ke l'hocchio ha davanti è un comune "televisore" ke ci sia il sole o il buio completo l'occhio vede sempre il televisore e non la luce della fonte..quindi al massimo uno schermo verde intenso..ke bene nn fa ma ke danneggi la retina..dato ke dovrebbe esser costruito secondo normative ben precise..comunque la danneggia come un normale uso del visore stesso..

i problemi provocati dai visori sono simili a quelli provocati dai comuni apparecchi televisivi, ossia vertigini, mal di testa, affaticamento della vista, nausea, epilessia, per i bioculari potrebbero esserci problemi di strabismo..in quanto essendo cmq standard e non personalizzati come gli occhiali..
    ma sei sicuro di quello che dici. la prima volta che ho usato un visore notturno è capitato che alcuni amici facevano i coglioni e mi hanno abbagliato con la luce 2 volte o 3 volte adesso non ricordo, fortunatamente non erano torce surefire o ultrafire, ma lucette di poco conto (che però facevano spegnere sempre il visore). non mi dire che avrò problemi di retina all'occhio destro, perchè ti muoio all'istante. però la cosa strana è che in quest'ultimi periodo uso poco le lenti da vista e vedo molto bene senza, anche se la sera pur avendo poco di miopia li uso perchè non vedo una mazza.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

beh un conto è essere dannoso un conto è dare fastidio e cmq perder la profondità da cmq fastidio guardare una luce intensa diretta e dannoso sopratutto con le pupille dilatate visore o nn

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads38213-Visore-notturno-Può-provocare-danni-agli-occhipage3

https:www.softairmania.itthreads38213-Visore-notturno-Può-provocare-danni-agli-occhipage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.