Softgunners buon di a tutti
Vorrei recensire un prodotto della cyma, il modello MP5 PDW, praticamente è un KURZ col calcio retrattile
E' il secondo prodotto che acquisto che faccio di questo brand, il primo è un m14 socom, e vi dico che sono molto soddisfatto. In tutte e due i prodotti l'unica cosa che ho trovato da sostituire, ma credo come per quasi tutti i prodotti low cost è la molla. Questa replica spara sicuro over, non l'ho cronografata, ma bucare 2 spessori di cartone da imballaggio da 10-12 metri ritengo sia significativo. In oltre se sparo da quella distanza conto una superficie dura i pallini si spaccano tutti.
La replica è full metal, solo la parte bassa quella dell'impugnatura è in ABS ma molto resistente, mentre il calcio retrattile è in metallo rivestito esternamente credo da una sostanza polimerica ad effetto rugoso ma non saprei, devo dire che la qualità sia della parte full metal che quella in ABS è veramente buona, non ci sono giochi di sorta nemmeno agitandola con forza.
Passo a specificare cosa ho trovato nel gear box.
E' in metallo molto spesso con nervature di rinforzo. Le boccole sono da 6 mm in acciaio ( le descrizioni su alcuni siti parlano di teflon... ma non è vero ), hanno dei canali all'interno per trattenere il grasso. Gl'ingranaggi sono in metallo ( non so il materiale, ma sono rifiniti ottimamente ) e sono spessorati ( credo bene in quanto effettuate le prove col gear box chiuso e non ho evidenziato giochi fuori tolleranza, ma non sono un esperto... ). Tutte le leve ed i rinvii sono in metallo, grilletto compreso. Il cilindro è in ottone, ho limato i fori laterali di sfogo per togliere quel minimo effetto "taglio" percettibile al tatto ... la molla ( da sostituire perchè over ) è in acciaio, il pistone è robusto con l'ultimo dente in metallo, la testa pistone è semplice ma è anti vuoto, il guida molla è in metallo ed è cuscinettato.
Passando al gruppo hop up è in plastica, ma fa il suo lavoro bene ( credo cambierò il gommino ma solo per pignoleria, perchè sinceramente già va bene così )
Mi sento di consigliarne a tutti l'acquisto dato il rapporto prezzo/qualità ( l'ho pagato 139,00 euro dal "verde giallo e rosso", su di un altro sito costava 129,00 euro, una piccola ricerca su internet e vi si aprono gli scenari..). Potrebbe essere una partita di prodotti di buona fattura, ma dato che 2 su 2 sono buoni e che due indizi fanno una prova.. allora...