qualche dettaglio sull'mp5a5 ics che mi è arrivato ieri sera, ordinato dai giovani marmocchi:

-scatola bellissima e vellutata, come quella degli m4, fuori stampate le foto delle varie versioni di mp5, all'interno troviamo di serie l'asg, due caricatori maggiorati da 200 pallini, l'asta per pulire la canna (chiaramente di un fucile più lungo, andrebbe bene anche per un m16) e un biberon di pallini gialli 0.2 ics, davvero ottimi e ben rifiniti.
-il fucile preso in mano è una roccia, nessun gioco tra le parti. é completamente full metal tranne l'impugnatura, l'astina, e altre minuterie di poco conto.
-il calcio estensibile è regolabile in tre posizioni, la seconda è davvero poco utile perchè praticamente a 7 centimetri dalla regolazione più bassa, ovvero il calcio chiuso. c'è un piccolo gioco nella posizione più aperta ma non dà assolutamente fastidio, anzi facilita la mira.
-il selettore è ben fatto e sembra robusto, e scatta con precisione tranne nella posizione centrale del semiauto, tuttavia la mancanza della raffica controllata a 3 colpi fà si che la regolazione sia facile ed intuitiva.
-le tacche di mira sono in metallo e ottimamente realizzate. come in tutti gli mp5 la posteriore è un rullino che gira su 4 diverse posizioni, per la distanza d' ingaggio.
-lo sgancio caricatore sembra a prima vista mollaccione, ma basta spingere bene sù il caricatore per farlo diventare un pezzo unico con l'arma: con entrambi i maggiorati da 200 in dotazione, nessun gioco.
-l'arma ha un fusibile facilmente cambiabile all'interno dell'astina, l'attacco per la batteria è il solito mini.
-il frontale non presenta spegnifiamma (piuttosto inutile) ma credo sia un adattatore per silenziatore direttamente innestato nell'arma (che per motivi di spazio non ha outerbarrel)
-la leva d'armamento è identica all'originale ma è solo a scopo estetico: l'hop up si regola tramite una leva sulla parte sinistra dell'astina, molto facile.
-nel frontale è anche presente un tappo che si svita per infilare l'apposito laser, poco utile però.
-per la meccanica e il tiro vi farò sapere più in là quando lo aprirò, anche se ora non sembra essercene il bisogno.