ciao ragazzi ... mi sono divertito a leggere i vostri commenti precedenti ... ma ho notato che molti trascurano il fatto che i fucili che arrivano da san marino sono quasi tutti over joule.
un mio compagno di squadra ha acquistato un mese fa circa un m14 ebr ... qualche piccolo problema di ritardi ... (ma fortunatamente con il pagamento in contrassegno la merce arriva sempre o almeno non ci perdi nulla se non arriva) e a parte qualche vite da serrare tutto ok.
alla prima giocata con un gruppo amico che è venuto a giocare sul nostro campo ... lui che usa il pesantissimo ebr come fucile sniper (giustamente)... colpisce con una raffica un ospite ... purtroppo senza volerlo anche in volto ... risultato due denti scheggiati e qualche bozzo in viso ... e siccome la distanza era notevole ... è sorto il dubbio che il fucile era un po troppo potente ... dopo varie polemiche ricuperiamo un tester e indovinate un po ... 1,6 joule ... ragazzi state attenti!!! ... in questo caso si è risolto pagando le spese del dentista in maniera bonaria ... ma ho sentito di casi che sono andati a finire molto peggio.
mi chiedo quindi dove sta il risparmio? ... una cosa è certa che chi vende a questi prezzi di controlli non ne fa di certo.
non è detto che tutti i cinesi siano over, ma tutte le persone informate che acquistano un cinese fanno una prova cronometro prima di giocare...
per sistemare un low cost riportandolo entro il joule la spesa non supera i 40euri, considerando modifiche volte all'aumento dell'affidabilità (di per se basterebbe una molla 10euro per renderlo underj).
prezzo fucile+40euro+spedizione...direi che il risparmio sta qua...ed è pure notevole...