novità riguardanti il mio caso:

il 16/01 ordino un'asg (sperando di riceverlo entro domani)

il 19/01 chiamo: mi risponde un giovane molto gentile che mi assicura che spediranno il giorno dopo.

il 20/01 l'ordine risulta in attesa. decido di mandare una mail a cui non rispondono.

il 21/01 mi arriva la mail in cui mi informano che la spedizione è stata effettuata. con mia grande sorpresa però mi accorgo che sulla mia carta di credito non è ancora stata addebitatala cifra pagata.

il 22/01 chiamo per spiegazioni riguardo al mancato pagamento. mi risponde un altro giovane, sempre molto cordiale, a dire il vero, e mi dice che due magazzinieri sono a letto con l'influenza e i pacchi non sono partiti. l'ordine è stato scaricato dai terminali e in conseguenza di ciò automaticamente viene aggiornato lo stato come spedito ma in realtà dai loro magazzini non è uscito ancora nulla. il giovane mi assicura che spediranno il 23/01 e che la cifra mi verrà addebitata solo al momento della partenza del pacco.

oggi 24/01 un po'spazientito li richiamo di nuovo. mi risponde una signora estremamente cordiale e disponibile e mi conferma che hanno due magazzinieri in malattia, sono indietro con le spedizioni e ciò sta creando non pochi problemi a tutti i loro clienti. mi dice che effettivamente, finchè il pacco non parte, dalla carta di credito non sottraggono mai nulla per precauzione. mi dice che, se tutto va bene e i dipendendi in malattia ritornano al lavoro, spediranno forse martedì o mercoledì.

io resto in attesa, perciò (e ho perso la domenica di gioco e non so quando potrò tornare sul campo per motivi di studio).

tuttavia, per la mia esperienza (ancora da concludersi però) devo smentire le affermazioni sulla brutalità dei dipendenti di safarà: non hanno risposto alle mail, è vero (e non è una bella cosa per un negozio che vende on line), ma quando ho chiamato mi hanno risposto sempre con cortesia è disponibilità.

staremo a vedere.....