Originariamente inviata da
Luky
Io è dall'ottobre 2005 che non compro più nulla da loro. Almeno non direttamente e cose "grosse".
Da quando mi vendettero tre terne di ingranaggi, fatti passare per nuovi, ma chiaramente "smontati" da altre repliche e, soprattutto, usati (era presente del grasso, degli spessori e un paio di denti erano rovinati) e di marche diverse da quella che avevo richiesto.
Aprii un topic che generò 85 (ottantacinque) pagine di commenti decisamente poco "cavallereschi" nei loro confronti scritti da chi, come me, aveva avuto dei trattamenti analoghi (se non peggiori) al mio. Pagine che, a quanto ne so, finirono anche su dei forum esteri che chiedevano se questo rivenditore italiano fosse affidabile o no (evidentemente aveva "solato" anche loro).
Detto questo, però e a distanza di 5 anni, ora voglio spezzare una lancia in loro favore. Non perchè abbiano cambiato il loro comportamento ma perchè posso capire (ma non accettare) il motivo del loro comportamento.
Se già, 5 anni fa, erano oberati di lavoro, figuriamoci ora che il soft-air (o meglio, le repliche) è alla portata di tutti. Vi imaginate cosa vuol dire stare appresso al niubbo di turno che ti chiede se è meglio questo o quest'altro; quale gommino hop-up può montare; che differenza c'è tra un Dot e un ottica.......... e questo come si usa .... questo monta su questo........?
Sapete cosa vuol dire rispondere tutti i giorni, tutte le ore e tutti i minuti sempre e solo alle stesse domande?
Ci incazziamo noi sul nostro forum quando vediamo frequentemente sempre le stesse domande, perchè loro dovrebbero essere più calmi visto che gliele fanno ogni minuto?
Capisco che è il loro lavoro, che noi gli diamo dei soldi, che potrebbero assumere più persone, che dovrebbero essere più gentili............. tutto quello che volete ma provate a mettervi un solo istante al loro posto.
Ripeto, con questo non intendo giustificare il loro comportamento ma cerco di far capire le ragioni per cui si comportano così. Chi di noi a che fare con il pubblico, sicuramente capirà.