Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Problema con pistola a gas

Spina L'avatar di cgiovanni84
    Club
    non affiliato

Question Problema con pistola a gas

salve ragazzi! ho acquistato di recente una hfc m190 full auto di seconda mano.
    purtroppo ho un problema non di poco conto: in modalità semi la pistola spara un colpo e il successivo va a vuoto. cioè espelle gas, il carrello scarrella (scusate il gioco di parole...) ma il colpo non viene fuori. in più a caricatore finito il carrello non rimane aperto. tuttavia ho provato a inserire il caricatore vuoto e a sparare e in questo caso il carrello rimane aperto. che devo fare?help...
    ps: la modalità full auto è una bomba cmq...eheheh:-d

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

mhm... considerando che sia il blocco del carrello a fine colpi che il colpo a vuoto dovrebbero dipendere da un problema di pescaggio in singolo puoi provare per prima cosa a vedere se per caso il caricatore è sporco dentro o magari c'è qualche difetto di stampaggio che può rallentare anche di mezzo secondo la salita del pallino, o forse la molla portebbe essere moscia e quindi più lenta in salita. infine potrebbe essere un problema causato da "buchi" tra le 2 file di bb, ma lo escludo. i pallini sono di buona qualità, vero?
    direi che come prima cosa una lubrificata generale può aiutare

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie hitman. allora i pallini sono di buona qualità, uso quelli da 0,20 visto che la pistola è tarata praticamente per questo tipo di pallini.
    cmq ho notato una cosa per caso ieri. stavo parlando al telefono e ho tenuto il caricatore in mano per 5 minuti, riscaldandolo. dopo la pistola funzionava perfettamente...può essere che il problema stia nel gas?

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

mhm... guarda mi pare strano, ma tutto può essere, come può anche essere causa di diversi fattori combinati, per sicurezza puoi provare a togliere tutto il gas (da sotto se ci riesci, evita di farlo uscire tutto premendo il tasto di rilascio) e poi mettercelo di nuovo, tieni la bomboletta a temperatura ambiente (quella di dentro casa, non fuori) e sbattila per bene, poi riprova. in ogni caso l'hai lubrificata? è molto importante.

Club
    non affiliato

Predefinito

non l'ho ancora lubrificata in effetti...cmq il problema va e viene. appena lubrifico faccio altre prove e ti farò sapere. grazie per l'aiuto eh!!

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

de nada

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potrebbe anche essere colpa del caricatore: magari si è un po' ossidato o sporcata la sede dove risiedono i pallini e non permette di scorrere in maniera liscia (difficoltà nel far salire i pallini e mancanza di fine colpo dopo aver finito tutti i pallini). prova a dare una pulitina con un po' di carta. dovrebbe essere sufficiente.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Club
    non affiliato

Predefinito

dunque ragazzi dopo una buona lubrificata alla pistola, il problema dei pallini alternati (pallino sparato-pallino non sparato) in modalità semi-auto è scomparso...resta però il problema (alla fine non così importante eh...) che il carrello non resta aperto quando finiscono i colpi. non sempre...diciamo che c'è un 50% di probabilità che resti aperto. il che non è bello!
    ho provato a scarrellare a mano con caricatore vuoto inserito e il carrello rimane aperto, quindi non è un problema di rottura di parti meccaniche. a sto punto penso che sia il caricatore che non dà abbastanza gas..ma non so aprire il caricatore per controllare!!!

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

scusa... che vorresti controllare? cioè, se apri il caricatore vedrai semplicemente un contenitore vuoto, non c'è granchè, cmq può essere che quando ti capita che non resta aperto sia semplicemente troppo vuoto (come gas) per far arretrare tutto il carrello, oppure puoi provare a lubrificare un pò anche la leva che blocca il carrello aperto, e vedere se scorre bene e fluida, nel caso puoi anche smontarla. cmq l'importante è che almeno il primo problema è risolto .

Club
    non affiliato

Predefinito

mmmh...è tornato anche il primo problema...
    cazz..arola!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.