Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Consigli sul gruppo aria bore up

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito Consigli sul gruppo aria bore up

arma: m4 ics 2007
    batteria: sanyo race 9.6v 2400
    modifiche: canna di precisione 6.03

obbiettivo: rendere il fucile più silenzioso

ho appena acuistato il gruppo aria systema bore up che comprende:
    -testa (cilindro e pistone)
    -cilindro
    -spingimolla cuscinettata
    -pistone in alluminio
    (tutto questo mi arriva il 14 febbraio -domani-)

suggerimenti:
    -tutti parlano di montare una molla maggiore di j (110-120) per avere risultati
    -tutti parlano di montare il kit solo su canne lunghe

....alla fine molti dicono che perdi potenza altri che l'acquisti perchè la molla è + compressa....adesso non saprei capire quali prestazioni ottengo oltre a quello di "silenziare" in parte il fucile...

un altro dubbio riguarda il pistone.
    il mio pistone originale dell'ics ha il primo dente un pò usurato..quindi sarà prossima la sua sostituzione...adesso che mi sta arrivando quello in alluminio non so se montarlo..(preferisco rompere il pistone piuttosto che gli ingranaggi)...rischio qualcosa se monto il pistone in alluminio???? (la molla è originale e gli ingranaggi sono in acciaio ics)

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ti sei già risposto da solo in tutto..
    forse basta fare un po di chiarezza:con il bore up, come dici tu, si perde qualche m/s, che viene però compensato dal guidamolla con cuscinetti. occhio che anche la testa pistone è cuscinettata e se monti la molla ics vai over al 99,9999%. se non vai over è perchè la testa pistone non tiene un bel fico secco, o comunque un po' sfiata.. cosa comune agli o-ring del bore up. quindi per ottenere la stessa potenza stressi di più la meccanica con un conseguente abbassamento di rof (magari non così consistente, ma c'è). sempre come dici tu, il bore up è progettato per canne molto lunghe o molle dure perchè ha un diametro interno più grande e quindi il cilindro contiene un maggior volume d'aria (dai un occhio ai post in evidenza di luky intitolato "canne, cilindri e fori di compensazione"e capirai il perchè se non ti è chiaro). altro tasto dolente secondo me è il pistone.. se ti si blocca una pallino nella canna di precisione da 6.03, come è successo a me, rompi tutto.. pistone, ingranaggi, asta spingipallino, spingipallino e boccole cuscinettate.. oltre che a rendere il tutto più rumoroso perchè il pistone in metallo pesa di più (e anche questo contribuisce a far calare il rof) e c'è più massa che va a sbattere contro la testa cilindro.. tenendo anche conto che dopo un po l'effetto silenziante di queste teste va a farsi benedire.
    con questo non voglio dire che hai preso prodotti scadenti, ma bensì che forse non sono particolarmente adatti o compatibili tra loro per il tuo scopo..
    Ultima modifica di carra; 13/02/2008 a 22:19

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito

grazie carra consulterò l'argomento di luky...sai darmi suggerimenti per silenziare il tutto?....

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito

un ultima cosa...perchè dovrebbe "sfiatare" la testa se il cilindro e la testa vengono insieme...mi spiego meglio: il diametro della testa e il diametro interno del cilindro dovrebbero coincidere (a pare qualche cosa in + per l'o-ring)..paraganato ai motori delle macchine, il pistone ha le fasce(o-ring) per avere maggiore aderenza al cilindro e assorbire tutta la spinta delle "detonazione"(aria)....quindi cilindro-testa pistone dovrebbero essere compatibili tra di loro???

Club
    Gauntlet

Predefinito

sono compatibili, ma spesso accade che l'oring systema fa schifo.. e quello del bore up essendo più grande non è compatibile con quelli normali (i marui sono imigliori).
    se vuoi mettere delle teste silenziate mettile pure, ma standard (n bore) non bore up. anche se il gioco non vale la candela. per la scelta dei componenti guarda, sempre nella sezione in evidenza la guida "il gearbox perfetto"-guida alla scelta dei componenti- ovvero come spendere bene i nostri soldi, li troverai risposte a tutte le domande che hai su tutti i componenti del gbox!
    Ultima modifica di carra; 14/02/2008 a 17:22

Club
    Gauntlet

Predefinito

silenziare nel softair non esiste visto il movimento del pistone che sbatte contro la tresta cilindro.. gli unici silenziabili sono lo steyr e il p90 perchè tra gusci esterni e gbox c'è lo spazio pe rmettere del material efono assorbente, per gl ialtri modelli, mettitit il cuore in pace!

Spina
    Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

ciao carra, il discorso sul bore up non mi è ben chiaro. io ho provato a montarne sul mio cqb della dboys una testa pistone e testa cilindro systema bore up lasciando cilindro e pistone originali. ho provato a fare la prova siringa e ho notato che non teneva ben, cosi che ho montato l'o-ring della dboys nel bore up ed ora tiene alla perfezione! in compressione con la prova siringa non scende di nulla, mentre in verso opposto scorre perfettamente senza attrito. dopo montato il bore up non ho sentito una diminuzione del rumore... e non capisco il motivo. ho una molla m100 systema.

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

il bore up si usa tutto completo per avere risultati, ovviamente non poteva mai funzionare con un cilindro n-born perchè è di diametro inferiore.
    poi hai anche un cqb della db che sicuramente è una schifezza in spessoramento e tutto, da questo potrebbe derivare il rumore.
    dovevi comprare solo le teste silenziate systema, no bore-up.
    cmq se come dici tu non noti perdite d'aria, lascialo stare oppure vendi direttamente queste teste e, prendi le silenziate.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zorrofly Visualizza il messaggio
    obbiettivo: rendere il fucile più silenzioso
    buona fortuna...

nn voglio essere ironico ma silenziare le asg (ics in particolare) è un impresa che porta a tirare giù i santi spesso ottenendo nulla.

Spina
    Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

nel mio mio cqb dboys oltre ad aver cambiato la molla con una m100systema l'ho spessorato e con bokkole in metallo... il cilindro bore up dava la stessa perdita ke con il cilindro della dboys, ovviamente lasciando anke l'o-ring della systema. ma il bore up non dovrebbe aiutare a silenziare? devo lascaire l'o-ring originale systema nel bore up anche se perde?!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads37828-Consigli-sul-gruppo-aria-bore-up

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.