Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Bonifico verso gli USA- domande-

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito Bonifico verso gli USA- domande-

ho appena piazzato un'ordine in un negozio on-line usa www.rangerjoes.com ma non accettano la mia creditcard visa internazionale e mi chiedono un "wire-transfer", cioè un bonifico!!

qualcuno di voi ha già esperienze in questo campo?

qual'è la procedura migliore e meno dispendiosa per farlo?

quali sono i dati indispensabili che il negozio mi deve fornire per il bonifico?

mi hanno fornito i seguenti dati:

the bank information is as follows:
    columbus bank and trustc/o averett davis for ranger joe's1148 broadway
    columbus ga 31901routing #061100606

sono sufficenti?

devo andare alla mia banca a farlo o ci sono dei metodi on-line per farlo?

grazie

Recluta L'avatar di cece
    Club
    P.G.S.

Predefinito

io dovevo fare un'ordine sempre lì da lui...e per lo stesso motivo ho rinunciato...ci siamo scambiati 27 email.... i dati che ti da lui, da qualche mese a questa parte non sono piu sufficienti... io ho cercato di fare il bonifico ma mancando un codice che in banca chiamano "account number" gli ho mandato varie email dicendo che mi serviva questo codice...e lui mi rispondeva dicendo che non ero tenuto a saperlo...e quindi ho annullato l'ordine...se cerchi bene lo stesso materiale lo trovi o su ebay o altri siti americani in cui è molto piu semplice acquistare

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

solitamente, per poter eseguire un bonifico estero, il beneficiario è tenuto a fornire:

- intestazione del c/c
    - n. di conto (account number)
    - indicazione della banca del beneficiario
    - swift (detto anche bic: bank international code) della banca stessa (è un codice alfanimerico che comincia con 6 lettere.. nel caso dell'america, la 5^ e 6^ lettera sono u e s)
    tutto il resto (es banca tramite, aba ecc) è facoltativo (anzi, spesso complica solo le cose).

alcuni istituti bancari italiani permettono di fare i bonifici esteri anche on-line (via remote), altri li limitano all'ambito europeo, altri ancora inibiscono questa funzione ai clienti privati.
    ti consiglio comunque di rivolgerti alla tua filiale per l'esecuzione dei bonifici esteri.. se sbagli qualcosa, farli tornare indietro non è proprio semplicissimo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Andyden

Predefinito

tutto quello che ti han detto sopra è giusto fatti dare anche l'iban (international bank account number)....altrimenti rinuncia....lavoro in banca e se fai un bonifico estero sbagliato al 90% nn ti torna + indietro...

Spina

L'avatar di desperados
    Club

Predefinito

sul sito https://www.rotary.org/it/serviceand...ridefault.aspx

ho trovato questa tabella molto utile, forse serve anche ad altri!!!

definizioni e codici bancari

i seguenti codici sono utilizzati per il trasferimento di fondi tramite bonifico bancario. il tipo di codice necessario dipende dal paese dell'istituzione banca beneficiaria del bonifico.

codice swift society for worldwide interbank financial telecommunication
    -codice di 8 cifre utilizzato per identificare l’ufficio primario di un’istituzione finanziaria.
    -il codice è composto da:
    4 caratteri – codice della banca
    2 caratteri – codice iso del paese
    2 caratteri – codice della città
    -utilizzato per bonifici internazionali.
    codice bic bank identifier code (simile al codice swift)
    - questo codice consente di inviare un bonifico direttamente a una specifica succursale di un istituto finanziario.
    -il codice è composto da 11 cifre:
    4 caratteri – codice della banca
    2 caratteri – codice iso del paese
    2 caratteri – codice della città
    3 caratteri – codice succursale
    iban international bank account number -numero che identifica un unico conto bancario per transazioni all’interno di paesi europei.
    -può contenere fino a 34 caratteri alfanumerici a seconda del paese in cui vengono inviati i fondi:
    -i primi due caratteri identificano il paese in cui viene mantenuto il conto;
    -i secondi 2 caratteri sono utilizzati per confermare la correttezza del numero iban;
    -i caratteri restanti indicano la banca locale e il numero di conto corrente.
    codici sort identificano una succursale di un istituto bancario.
    -utilizzati principalmente nel regno unito.
    -contengono sei cifre, normalmente divise in gruppi di due separate da un trattino (es. xx-xx-xx).
    -2 cifre per il codice bancario, 1 cifra per il codice del paese e 3 cifre per il codice della succursale.
    codice bsb -codice simile a quello sort.
    -usato principalmente in australia.
    aba routing number -si tratta di un codice di 9 cifre che identifica le istituzioni bancarie americane e viene richiesto per tutti i trasferimenti di fondi negli usa.
    -le prime due cifre devono essere comprese tra 00 e 12, oppure 21 e 32, o 61 e 72.
    u.s. correspondent bank (banca corrispondente usa)si tratta di una banca che accetta depositi e offre servizi bancari a altri istituti finanziari. tali banche svolgono un ruolo essenziale nel trasferimento internazionale di fondi (al di fuori degli usa). le informazioni necessario per il pagamento a questa banca includono:
    -nome e indirizzo della banca corrispondente.
    -aba routing number della banca corrispondente.

Spina L'avatar di -Lord-
    Club
    Green Team Six

Predefinito

guarda se incontri problemi per questa operazione, sappi che ci sono tecniche molto piu semplici: io ho comprato dall'america usando la postpay perchè gira sul circuito visa, oppure la meglio cosa è paypal.

Spina

L'avatar di desperados
    Club

Predefinito

grazie lord ma il problema nasce proprio dal fatto che questo negozio non accetta la mia visa internazionale con la quale acquisto regolarmente da anni in usa.

questa cosa non mi è mai capitata se non con un altro negozio usa diamondbacktactical, al quale ho fatto un bonifico internazionale ma almeno mi avevano fornito tutti i dati necessari!!!

questo ranger joe mi sembra quasi che lo faccia apposta a non dare tutti i dati, molto probabilmente non ama spedire all'estero!!!!!

Recluta L'avatar di cece
    Club
    P.G.S.

Predefinito

puoi insistere quanto vuoi a mandargli delle email che l'altro codice non te lo da... 27 email e nessuna con il codice che mi serviva

Questa pagina è stata trovata cercando:

abarouting

30h

inter

https:www.softairmania.itthreads37752-Bonifico-verso-gli-USA-domande

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.