Originariamente inviata da
aprovel
dunque dunque, aspetta, l'hop up è "chiuso" quando è tirato tutto verso di te, mentre è azzerato quando è tutto verso la volata del fucile, in base alla grammatura di pallini che usi, va regolato, tieni presente che io uso 0.28 guarder ed è regolato alla 4^ tacca, mi pare, detto questo, se mi dici che la vite di regolazione esce dal cilindro di qualche mm, allora hai collimato correttamente nel verso up, quindi qui è giusto e nn ci piove. prova a fare così:
1 fissa il fucile su un tavolo, l'importante è che la superfice sia piana, e che blocchi il fucile.
2 metti un bersaglio a 20 metri alla stessa altezza del piano da cui spari, quindi se il fucile è a 1 metro da terra, anche il bersaglio deve stare ad un metro da terra. spara una decina di colpi, di modo che il gommino dell'hop up si riscaldi.
3 mira al bersaglio e inizia a sparare, poi regola l'hop up a microscatti fin quando, il tiro nn arriva bello teso e lineare.
4 fatto questo passa alla regolazione dell'ottica, agendo sulle due viti.
se è come penso io, l'hop up è regolato malissimo, troppo chiuso, e i pallini impennandosi troppo e di conseguenza alzandosi, nn ti consentono la regolazione dell'alzo corretta
prova e fammi sapere, se ti serve altro, sono qui

.