io penso che parli di sostituire il pressore con il cavo elettrico...Originariamente inviata da argelo
io penso che parli di sostituire il pressore con il cavo elettrico...Originariamente inviata da argelo
uhm... sinceramente non riesco a capire di cosa si tratti. comunque sia, stamane ho smontato il fucile. l'hopup pare che non abbia nessun difetto nè errori di montaggio, e sia in buone condizioni. ho rimontato tutto e riprovato a sparare: l'impressione è che spari debole, e basta la leggera pressione dell'hopup sul pallino per frenarlo e invece che verso l'alto va verso il basso. addirittura se metto l'hopup al massimo il pallino cade giù a un metro dalla volata. ora... siccome l'ho comprato usato, è possibile che il precedente proprietario (che comunque non posso più rintracciare) lo abbia usato così tanto da causare, per usura, un calo della potenza? e se sì, cosa posso fare per ripristinare almeno la potenza originale, in maniera semplice e poco costosa?
no, se i precedente proprietario nn ha toccato il gruppo aria è impossibile che ci sia un così vistoso calo di gittata, per l'hop up ha azzeccato fox, intendevo proprio la modifica al pressore, che è descritta in un link all'interno della guida stessa.
cmq se hai msn e riesci a scattare qualche foto, basta che mi dai il contatto e vediamo se si riesce a risolvere il problema, il mio indirizzo del messenger è in basso.
allora cosa potrebbe essere? sembra proprio che più l'hopup agisce e più frena il pallino. quando l'ho aperto sembrava che nessuno l'avesse mai toccato.Originariamente inviata da aprovel
ti ringrazio per la disponibilità, ma non ho msn.cmq se hai msn e riesci a scattare qualche foto, basta che mi dai il contatto e vediamo se si riesce a risolvere il problema, il mio indirizzo del messenger è in basso.
le ottiche montate su fucili da softair non si tarano con gli appositi registri.. ma con spessoramento esterno (fra anello e ottica)..essendo la gittata del pallino troppo corta rispetto ai proiettili veri, i registri sono troppo poco sensibili x far notare notevoli miglioramenti nella collimazione!
inoltre la potrai tarare approssimativamente solo x una distanza ben precisa.. una volta collimata x la distanza voluta (es: 20m), il pallino arriverà sempre: più "in alto" prima di 20m e più "in basso" dopo i 20m.. quindi come puoi capire l'ottica non sarà mai precisa, potrà esserlo solo quando l'oggetto che stai mirando è posizionato alla stessa distanza alla quale l'hai collimata.. ovvero quando la traiettoria del pallino interseca la retta d'azione dell'ottica.
l'ultimo consiglio è di montare anelli bassi e con serraggio verticale.. i quali semplificano notevolmente lo spessoramento esterno dell'ottica turante la collimazione..
ottima idea, non ci avevo pensato.Originariamente inviata da rambo
![]()
per quanto riguarda la presunta perdita di potenza? nel mio caso è grave, ma comunque qualcuno ha notato se con l'azione dell'hopup normalmente cala un pochino anche la potenza?
certo.. che la potenza subisca un leggero calo è normalissimo, daltronde con il gommino hop up non fai altro che sottrarre una piccolissima quantità di energia cinetica al pallino, trasformandola in energia meccanica per metterlo così in rotazione..
che la potenza però cali in maniera vertiginosa è anomalo! probabilmente hai qualche problema nel gruppo hop-up.. che è troppo poco sensibile..
troppo poco sensibile? intendi dire che non è finemente graduabile?
mi è venuto da pensare che le tacche oltre... chessò... la terza, siano dedicate a fucili potenziati, mentre quando escono di fabbrica possano sopportare al massimo due o tre tacche senza che il pallino sia frenato troppo. ma non so se ho detto una cosa giusta.
oggi in ogni caso sono riuscito ad aprire il cilindro, e non ho notato niente di guasto, eccetto che l'o-ring del pistone era forse un pochino lasco, ma non son sicuro. comunque l'ho sostituito con uno di diametro uguale, ma che ha una sezione superiore di circa 0.3 millimetri. ho anche stirato un pochino la molla. ora mi pare che vada un po' meglio, e sopporta qualche tacca di hopup senza che la traiettoria si abbassi. però pensavo, prima di rimontare l'ottica, di sostituire la molla con una leggermente più dura... magari una 100 o una 110.
un'ultima cosa: ho notato che all'interno alcune parti sono ingrassate. che tipo di grasso è? e poi... esiste da qualche un'elenco delle parti del fucile che vanno oliate o ingrassate? una specie di guida alla lubrificazione.
è grasso siliconico..che tipo di grasso è?
mai visto..esiste da qualche un'elenco delle parti del fucile che vanno oliate o ingrassate?
l'importante è non esagerare e cercare di capire quali sono le zone più soggette ad usura..![]()