Vi dico come si è conclusa la vicenda:
ieri mi è arrivato la 'nuova' pistola, via mail quelli del Semaforo mi avevano garantito di averla sostituita con un'altra.
Apro la busta (cmq bene imballata) e... cazzo... mi ritrovo la MIA scatola della pistola precedente, solo che stavolta era presa peggio di quando mi era arrivata la prima volta

(cominciamo bene, la prima volta mi era arrivata perfetta, a parte una lieve ammaccatura sul bordo, adesso sempre su quel lato è come 'schiacciata') poco importa però, perchè l'interno è in polistirolo.
Trovo la pistola e, con mio grande sollievo, è DIVERSA (hanno tolto la mia e ne hanno messo un'altra presa da un'altra scatola) il bello però è che mi hanno lasciato il caricatore vecchio

(lo riconosco da un leggero segno sulla parte terminale) e dico vabbè, il problema era la pistola, non il caricatore...
La provo... tutto funziona egregiamente... ma al secondo e al terzo tentativo, MI PARTE LA SICURA (insomma ripresenta il difetto della precedente) Sono rimasto veramente deluso, perchè insomma gliel'ho mandata indietro a spese mie, almeno PRIMA DI SOSTITUIRLA controlla effettivamente che il pezzo NUOVO non abbia lo stesso DIFETTO!!!!!!!
Cmq siccome si presentava in maniera meno evidente rispetto alla prima pistola, è bastato aumentare la tensione della mollettina che tiene la sicura in posizione... e adesso non dà più alcun problema...
Gran peccato perchè IlSemaforo se mi avesse sostituito il pezzo con uno già PERFETTO (e non con uno dove ci ho DOVUTO correggere un leggero difetto) si prendevano un feedback POSITIVO, d'altronde mi avevano detto che mi avrebbero sostituito la pistola e sono stati di parola... però potevano farlo in maniera completa! pistola nuova con scatola e caricatore nuovo...