per quanto riguarda le mie esperienze personali posso dire che è meglio comprare lo stretto necessario e solo se non lo si trova altrove preferisco affidarmi a gn o saffadà (non conosco bene le regole di questa sezione quindi mi tutelo)
sul semaforo posso dire:-le spedizioni sono sempre veloci in un giorno o 2 per me che sono un' isolano la roba arriva a casa, il problema subentra in questo momento si dovrebbe aprire il pacco davanti al corriere controllare tutto alla perfezione e poi firmare (cosa ovviamente inaudita) perché se firmi prima poi ti lamenti al vento...-dopo qualsiasi sia il tuo problema se ne infischiano altamente o al massimo ti consigliano di scambiare a spese di spedizione tue con merce di pari valore perdendoci soltanto altre spese di spedizione (migliore dei casi) oppure come mi è successo con un ICS pagato 300 arrivato in condizioni meccaniche a dir poco pessime (0,62j, 12 bb/s) e con grosse sedimentazioni di polvere sulle slitte (non era real style era proprio sporco di polvere come un giocattolo vecchio) mi hanno offerto 100 euro per riprendersi il fucile perché in fondo a detta del proprietario ci perdevo soltanto 200 euro...
L'unica verità è che ormai si tira ai danari e solo ai danari e del rispetto se ne infischiano quasi tutti...loro problemi non ne hanno perché per ognuno di noi che non acquisterà più ci saranno almeno due BM che infatuati da quei prezzi si fanno "in...are" ma alla fine come diceva il vecchio elton "is the circle of life"!!