Scusate se dico la mia
Se "posso" scelgo di acquistare in negozio, i motivi sono i più disparati, tocco con mano, ho un rapporto personale ( che siccome sono persona degna di stima....cresce con il calare del mio conto in banca) e in caso di problemi ho con chi sfogarmi e vi garantisco che di problemi ce ne sono eccome, da hop hup non regolabili, a cannoni da 125 mt/sec, fucili per cui il colpo singolo....questo sconosciuto
a gb che grattano come macinini del caffè ....e se parliamo di standard produttivi NON esistono due pezzi stessa marca, stesso modello possono comportarsi in modo anche sostanzialmente diverso....questo è il negozio e quanto riscontrato con fucili "di marca" ( ove la marca pare la faccia più il prezzo che la qualità) ma non sempre a negozio si trova quello che si desidera e talvolta l'acquisto compulsivo è in agguato....ci viene in aiuto il web e troviamo siti come quello de IL SEMAFORO che persino in questi momenti di caos doganale ( che tocca quasi tutti i venditori anche sanmarinesi) continua ad avere a catalogo repliche altrove talvolta introvabili ed a prezzi sicuramente più bassi di quelli, ammesso e non concesso sia possibile ordinarli e aver pazienza di aspettarli, può proporre il negozio sotto casa.
Lo stesso identico discorso riguarda altri negozi on line la differenza è il prezzo dei sanmarinesi per ovvi motivi fiscali ma talvolta, anche maggiorandoli del 20% i prezzi sanmarinesi sono più convenienti.
Nella fattispecie il semaforo per alcui articoli è più caro di altri ( safarà ad esempio) e il suo assortimento è ridotto ( ma non farcito di ESAURITO) in modo particolare sotto l'aspetto tuning ma le problematiche cambiano poco rispetto a quelle di un negozio o di altri venditori on line, alcuni fucili ricevuti da lui sono over, altri terribilmente sotto ( 0.5j) le descrizioni degli articoli sono talvolta approssimative ( è facile incappare nell'acquisto del ricambio o accessorio o caricatore sbagliato fidandosi delle descrizioni) ma francamente NON ho mai ricevuto merce difforme da quella ordinata ( nè da lui nè da altri) nè rotta nè peggiore di quella acquistata altrove negozio incluso, inoltre ha sempre avuto una velocità di spedizione disarmante e accetta integrazioni all'ordine senza farti pagare 2 volte le spese di spedizione ( cosa invece accadutami con safara ) le volte che ho ordinato qualcosa che , per errore mio determinato da una non approfondita "analisi£ delle descrizioni ho prontamente avuto offerta di rimborso .....non posos per ora e dopo parecchi acquisti ( e un risparmio di più di un migliaio di euro rispetto ai prezzi applicati dai negozi che risultano talvolta del 40%+cari) dare un giudizio negativo su questo venditore perchè in tal caso lo dovrei dare su tutti i venditori on line e non.
Diverso sarebbe il discorso valutativo del rapporto qualità prezzo degli articoli acquistati ....cari, troppo cari e troppo "farlocchi" , una volta un amico mi disse che non dovevo avere aspettative fasulle, che erano solo giocattoli ....cavolo ma che prezzi stò giocattoli, il mio biglietto da 500 è bello lindo quasi fresco di stampa e le uniche macchie sono del mio sudore per guadagnarli perchè in cambio mi dai qualcosa che non è a norma di legge, che spara dove vuole, che sgrana dopo 2 raffiche e che, nel migliore dei mali dovrò aprire e sistemare fin da nuovo ? tanto varrebbe venderli modello IKEA, diamoli in scatola di montaggio stò benedetti giocattoli per ricchi capricciosi ! raga si rompono ( a me lo hanno fatto ) i Systema da migliaia di euro, i Marui ( un po' meno) i C.A. Gli Ares ( anzi quelli partono rotti dalla fabbrica) I G&P e nel loro esser "miseri" se ci si tappano le orecchie vanno quasi meglio i Cyma ( serie AK)
i JG ( M4) e i SRC ( G36) di quanto non lo facciano tanti altri .....ma in questo hanno responsabilità forse i negozianti ?
Scusate temo di essere Ot da almeno 100 righe ma parlando dell'acqua sono arrivato al mare.
Ciao

Portale
Lo staff