Quote Originariamente inviata da massi_47911 Visualizza il messaggio
una buona marca teoricamente anche se produce in cina usa standard qualitativi comunque superiori a una sotto marca sempre cinese, questo non vale sempre però solitamente è così: un conto è produrre in cina puntando al risparmio e basta, un conto è comunque esportare tecnologia in cina usando manodopera locale.
un esempio chiaro? gli ipod mica son fabbricati negli usa, ma sono di qualità nettamente superiore agli ipod-copia fatti dai cinesi.

chiusa questa parentesi, io ho acquistato per internet un eotech cinese (quelli che ti arrivano senza marchio...) e un mio amico un eotech g&p a safarà. a parte che c'era la marchiatura, istruzioni ecc. si vedevano differenze tra il mio e il suo (a favore ovviamente di quello della g&p, per esempio io avevo in certe condizioni di luce un effetto ghost lui no)

del resto, se vogliamo paragonare un fucile low cost a uno di una grande marca...dirmi che l'unica differenza è il marchio e che il prezzo superiore è solo una fregatura, beh, allora viviamo su due mondi diversi.
smontati 2 fucili: steyr e vsr10 marui.... in confronto ai loro cloni della jg hanno solo il prezzo molto piu alto....