L'ultima frase ti ha salvatoscherzi a parte è quello che sto cercando di inculcare a tanta gente: lamentarsi ancora ed ancora se una cosa non è come ci si aspetta da descrizione. Personalmente da quando verifico la minima virgola e non faccio il facilone con niente sono anche più contento di quello che spendo poi...sia una Minimi o un paio di calzini OD.
Respect +1 per l'intervento!
Mi associo, una bella Rep + mi sembra più che meritata.
Ciao
Mercoledì scorso è stato consegnato il mio nuovo ordine. Altra trasazione splendidamente conclusa.
Ciao a tutti.
Voglio segnalare una cosa strana.
Lunedì un mio amico ha ordinato presso IL SEMAFORO il visore notturno VISORE NOTTURNO NVMT 5 3X42 (YUKON) prezzato a 269 euro.
Tutto ok
Il giorno dopo questo amico telefona a IL SEMAFORO per chiedere la disponibilità di ulteriori pezzi (per il nostro club).
IL SEMAFORO risponde di averne 5.
Come per magia dopo pochi minuti il prezzo è salito a 299 euro!!!!!!!!!
Incuriosito da questo misterioso evento, decido di chiedere delucidazioni in merito.
Allego la Mail con la risposta.
Il giorno 08 giugno 2010 17.22, ...... ha scritto:
VISORE NOTTURNO NVMT 5 3X42 (YUKON)..
come mai siete passati da 269 a 299 nel giro di meno di 24 ore?
Non mi sembra eticamente corretto.
Non sarà che avete nasato un grosso ordinativo? se è per questo scordatevi l'ordine.
Saluti e baci
FT
mi hanno risposto:
noi non leggiamo il futuro..
buona serata
È noto che il semaforo non sia sempre onesto, ma non è questa la sezione adatta, ci sono le "pagine verde militare" per queste cose.
Comunque ha semplicemente fiutato l'affare e ha alzato i prezzi. Niente di insolito, in fondo.
io sinceramente, ti avrei risposto in modo anche più sgarbato, perchè in primis la tua domanda è stata maleducata.
Un negoziante non si tiene 5 visori identici in magazzino, sono pronto a scommettere che hanno chiamato il distributore yukon e hanno chiesto quanti pezzi avevano disponibili.
Gli yukon li producono in Urss... c'è bisogno che ti spieghi che fine ha fatto la nostra moneta unica Euro nei confronti delle altre monete, nelle ultime settimane..???
Due dita di cervello, ed una domanda posta in maniera un po' meno arrogante, e magari il venditore si sarebbe "scomodato" a darti una spiegazione completa.
Ultima modifica di calcifer; 08/06/2010 a 18:46
si infatti...un po di educazione in piu non guasterebbe ,credo che aumentare il prezzo per aver "nasato" non sia la motivazione giusta, anche perche' sarebbe stato controproducente nei suoi confronti.
ho comprato 3 volte dal semaforo e devo dire che nn ne sono rimasto deluso, c'è pero da dire che è vero i pallini sembrano sempre buttati nella scatola e il caricabatterie era aperto, nn so se dipende dal fatto che provano la merce prima dell'invio ma è cmq una cosa a cui ho fatto caso e reputo antipatica, per questo ho cercato la recensione sul sito ed è venuto fuori tutto il post, aspettando un pacco mi sono letto una ventina di pagine (colmo di spavento per la mia merce) e devo dire che per fortuna è andata bene, ma viste le vostre esperienze nn me la sento di fare altri acquisti, e dire che avevo un 5-6 low cost da comprare per i miei amici con un po di accessori... vorrei sapere se l'utente di cui in nn ricordo il nome, potesse mandarmi via mp la discussione fatta col semaforo...saluti
Ps: nn prendetevela con i novizi perchè acquistano da lui, è 1 dei primi siti che vengono fuori scrivendo low cost e fra i low cost ha i prezzi minori (un novizio si avvicina sempre ai low cost), ed anche se si tratta di 5 euro, molti dicono (giustamente) perchè spendere 5 euro in piu per avere lo stesso servizio? parlo di stesso servizio perchè leggendo le recensioni nn vi è traccia di recensioni negative e quindi si da per scontato che sia un bravo commerciante....poi se cancella o meno le recensioni negative io nn lo so, mi baso specialmente su quello che dite voi!
credo che questo sito sia pieno di persone con vari negozi ecc, disposti a parlare male di altri negozi pur di fare 'concorrenza sleale'. Definirei queste persone PATETICHE