guardate che il sig victor non è maleducato, ha alcuni dipendenti un po meno delicati di lui.. e cosa ci puo fare del commento che hanno mandato? lo tiene giusto per far notare che l'arma funziona...
guardate che il sig victor non è maleducato, ha alcuni dipendenti un po meno delicati di lui.. e cosa ci puo fare del commento che hanno mandato? lo tiene giusto per far notare che l'arma funziona...
Non posso dire nulla sulla maleducazione, non li conosco e come ho detto non compro in giro dai negozi, ma è ovvio che le recensioni siano tutte positive. Non è un forum dove c'è dibattito, è un e-commerce e ogni commento negativo abbassa dal 2 al 4% le vendite di quell'oggetto nel giro di 60-90 giorni.
Quindi mi sembra normale che vengano lasciati commenti (stupidi, per carità) comunque positivi. Non c'è nessun sito con recensioni dove ci sono recensioni negative ( e non parlo di Airsoft, ma in generale).
La mia azienda ha fatto chiudere Forum interi per una parola di troppo...
Poi come ho detto secondo me dovrebbe esserci un altro tipo di confronto.
Si posta la propria esperienza:
-giudizio negativo perché...
-giudizio positivo perché...
-giudizio neutro perché...
-etc... le flammate lasciano il tempo che trovano.
P.S. sto inziando adesso a girare i forum relativi all'Airsoft, questo è sicuramente uno dei più grandi, ma noto che non ci sono negozi senza commenti negativi... anzi si parla male di tutti, chi di uno chi di altri... sembra una specie di gara a chi fa peggio: e non solo in Italia o San Marino, c'è un negozio in UK (non faccio nomi) che sembra essere il regno del male, eppure comprano tutti là...
Avrà ragione il vecchio detto: "Bene o male, basta che se ne parli"?!
Oppure è proprio vero che chi ha il dente avvelenato non si da pace fino a quando non c'è di meglio da fare (e ci sono tante cose migliori da fare)... mi sento fortunato.
Guarda Victor,
io ho domandato qui...perchè mi pare sia una novità qui e quindi chiedevo alle poche persone che stimo che hanno avuto la testa di andare oltre le recensioni sbrodolose del negozio in questione e magari la recensiscono qui su SaM, tanto più che fino a qualche ora fa ero certo ci fosse solo la Ares che facesse una copia del .338.
Per il zastava ho ancora dei dubbi....ma non riguardano ora il semaforo...magari posterò qualcosa più avanti ed altrove in merito.
Per il dente avvelenato, beh ce l'ha ogni cliente nella ragione ogni volta che viene trattato male e sbeffeggiato;
lascio ad altri utenti il piacere di smontare il tentativo di smontare la difesa che hai abbozzato in precedenza visto che era particolarmente diretta ad altri.
Quindi? Quindi ti dirò che sto solo commentando quello che è successo ad alcuni utenti di questo forum, poi, innanzitutto sii certo di aver interpretato in modo corretto quello che dico (perché in effetti siamo in un forum e talvolta con solo lo strumento della scrittura ci si può equivocare). Io ho lasciato un commento positivo per quanto riguarda me, credo che sia ben visibile dato che sono stato anche abbastanza preciso. Per il resto sto commentando le esperienze di altri utenti e di miei conoscenti, quindi se loro hanno avuto una esperienza negativa, permettimi di dargli ragione se si arrabbiano. Per il resto la percentuale è quella, come ho già detto è più incline ad iscriversi ad un forum, per il solo motivo di commentare un negozio, una persona che si è trovata male, perciò la moltitudine di messaggi negativi quì non deve essere presa come i passi della Bibbia. Tuttavia allora mi sorge una domanda, come hai detto tu quando si parla di merce cinese i problemi crescono, ma come mai molti negozi che trattano la stessa merce non sono stati commentati in questo modo?
Ultima cosa, tornando alla tua prima frase: sarò sincero, sono un ragazzo che gioca a Softair con gli amici per puro divertimento, non sono iscritto ad un club, non ho più di una asg, non conosco bene la meccanica dei fucili da Softair e non sono un esperto di economia e commercio (da come ho "centrato" la tematica capirai quanto sono esperto), perciò non credo neanche di essere minimamente all'altezza della tua conoscenza nel settore, ma so che il fucile va puntato verso il nemico e che non è normale se a casa ti arriva una bidonata. Per questo motivo non so (ne io ne i miei amici) riconoscere il materiale di un GB dal rumore che esso emette, ma so che se è in plastica non va bene.
P.S.:
Lascio stare il commento del dente avvelenato perché in primo luogo non è rivolto a me, ma in secondo luogo perché lo trovo un atteggiamento abbastanza provocatorio (mio parere) che potrebbe scatenare una flame come niente. Quindi detto questo mi cucio la bocca riguardo questa parentesi.
EDIT:
Per evitare di far scomodare ancora un volta un mod invito tutti i presenti (compreso me) a tornare IT, cioè a commentare questo negozio e far solo quello. Se ci sono delle incomprensioni usiamo i PM, sennò rischiamo di far diventare il topic di commento un topic di sola discussione. Scusate per l'OT.
Ultima modifica di Nicostreet11; 27/04/2010 a 23:31
Ciao Ragazzi!
Allora, premetto che SoftGunny gioca nel mio team, ma non abbiamo mai parlato in particolare del venditore in questione.
Parlo per mia esperienza diretta.
Ho fatto vari acquisti nel suddetto negozio, sia per me, sia per compagni.
Diciamo che la spedizione e le tempistiche in generale sono sempre state giuste.
MA, abbiamo avuto vari problemi,di cui faccio un breve elenco:
- su un ordine con una replica, un caricatore e un dot, gli ultimi 3 oggetti, sono stati infilati nella scatola della replica e il tutto chiuso a forza con lo scotch, con risultato di replica segnata e caricatore rotto. Il venditore non mi ha neanche risposto.
- in un ordine abbiamo ricevuto un caricatore maggiorato rotto, palesemente aperto e reinserito nella confezione.
- Ordinata una replica (mp5 con calcio fisso) è arrivata sbagliata (mp5 con calcio folding). A seguito del contatto col venditore mi sono sentito rispondere di recarmi la.Ora, io sono in provincia di Bologna, quindi in poco piu di un'ora arrivo a San Marino, ma se ero di Reggio Calabria?
- Replica ordinata è arrivata palesemente aperta, e dopo 5 (E DICO 5) pallini in colpo singolo sgrana il pistone. Contattato il venditore, mi sono sentito rispondere
che era impossibile ciò che raccontavo e dovevo recarmi in negozio per verifica.
- Più di una recensione negativa, ma oggettiva e molto tecnica (solo sulle repliche e non sul venditore), è stata cancellata. Ora, se come dice Ghostbuster, il sito del venditore non è un forum di discussione, perchè, mi chiedo io, lasciare spazio alle recensioni? A me sembra ipocrisia.
Questi sono alcuni dei ( purtroppo tanti) casi risalenti agli scorsi 2 anni.
Aggiungo che comunque, di persona presso il negozio non sono stato trattato male, ma la maleducazione citata in vari post, per via telematica si è vista.
Ogni venditore tira acqua al suo mulino per guadagnare, come poi è giusto, però io penso (da fornitore di servizi) che al cliente finale si possono fornire soluzioni che costano 1 minuto (o comunque un pò di attenzione) in più a chi vende e tanta soddisfazione a chi compra.
Con questo ho detto la mia (ed è completamente personale)!
Via al linciaggio!
Ultima modifica di GioIII; 27/04/2010 a 23:18
Si, in effetti non è la prima volta che succede... Per esempio softgunner23, un mio grande amico, aveva ordinato un modello di M4 (che ora non ricordo quale, ma se volete potete trovare il suo messaggio alcune pagine indietro), e poco dopo l'ordine ha telefonato al negozio per la conferma della spedizione. Quello che si è sentito dire è stato: "Mi dispiace quello che hai ordinato non c'è, ma comunque te ne stiamo spedendo un'altro modello". Ora, non sono un avvocato ma non penso che ciò sia del tutto legale...
Anche io ho dei dubbi sulla legalità della cosa...comunque, da quello che mi dici, lo ha avvertito (anche se lo ha dovuto chiamare)...
A me non è stato segnalato nulla e mi sono trovato l'oggetto sbagliato in mano (è stata l'ultima volta che ho pagato in anticipo).
Certo, gli errori li commettiamo tutti, ma solo nei miei ordini, si sono ripetuti a mio parere davvero troppo.
Poi ripeto, questa è la MIA esperienza!
Il prezzo era di quello arrivato era inferiore, anche se di poco, e comunque sono soldi persi...
Io adesso li apro sempre i pacchi quando arrivano (a costo di fare brutta figura davanti al corriere), mi sono informato e, in effetti, posso. Non solo, è l'unico modo per rimandare indietro il pacco se ci sono incongruenze, perchè una volta firmato ti tocca tenertelo (salvo che il venditore sia gentile e ti aiuti).
In realtà con gli altri venditori con cui ho avuto a che fare mi sono sempre trovato benissimo, quindi non ho dovuto mai sperimentare (per fortuna).
Interverrò solo una volta, comè giusto fare nei feedback. Non insistere per pagine e pagine, con più utenti che riportano la stessa notizia a ripetizione.
Io gli ho comprato varie attrezzature, spedizioni nei tempi, prezzi buoni ed accetta paypal. Solo da gennaio 400€, quindi posso dire di avere un buon rapporto. Il contenuto sbagliato è capitato, ma anche da altri negozi, tutto sostituito.
Sono un po perplesso, mi sembra strano che solo ad alcuni utenti siano arrivate così di fila tante fragature. Ma come mai dopo il primo problema avete comperato ancora lì, salvo ora lamentare 5 situaizoni al limite della denuncia? Non è un pò da masochisti?
CITO:
-su un ordine con una replica, un caricatore e un dot, gli ultimi 3 oggetti, sono stati infilati nella scatola della replica e il tutto chiuso a forza con lo scotch, con risultato di replica segnata e caricatore rotto. Il venditore non mi ha neanche risposto.
- in un ordine abbiamo ricevuto un caricatore maggiorato rotto, palesemente aperto e reinserito nella confezione.
- Ordinata una replica (mp5 con calcio fisso) è arrivata sbagliata (mp5 con calcio folding). A seguito del contatto col venditore mi sono sentito rispondere di recarmi la.Ora, io sono in provincia di Bologna, quindi in poco piu di un'ora arrivo a San Marino, ma se ero di Reggio Calabria?
- Replica ordinata è arrivata palesemente aperta, e dopo 5 (E DICO 5) pallini in colpo singolo sgrana il pistone. Contattato il venditore, mi sono sentito rispondere
che era impossibile ciò che raccontavo e dovevo recarmi in negozio per verifica.
Scusate, ma in due mesi avete comprato 4 volte oggetti rotti? Capisco il primo, passi il secondo, assurdo il terzo, ma pure il quarto?
Ultima modifica di dhave; 28/04/2010 a 00:40