appunto.... kome funziona?
all' interno del tubo è posto un serbatoio cilindrico a bassa pressione (mono uso anche se modificabile) alla sua estremità c'è un tappo di gomma tenuto in sede da un gancio. tirando il filo giallo, senza nemmeno tanto sforzo, questo gancio bloccato viene strappato via facendo uscire il gas. sopra la "valvola" si trova un piattello di cartone e sopra questo piattello i festoni, o nel nostro utilizzo i bb.
il serbatoio occupa più di metà del tubo ed è facilmente estraibile dal fondo.
siccome la valvola è avvitata sull'ultima parte della bomboletta può essere sostituita con una valvola del gas di casa o similare.
mmmm quindi se ho capito bene è come se fosse un piccolo vasetto sotto pressione che ha una specie di tapino che quando viene tolto libera il gas e spara i festoni... ma se si prova con una bottignia di plastica caricata attraerso una valvola (tipo quella delle camere d'aria delle bici) e chiusa a un'estremità da un tappo (tipo quello delle bottiglie di vino non di sughero ma di materiale sintetico... ) premuto nell'apertura della bottiglia chiuso bene con un gancetto e quando uno tira il filo si stacca il gancio e parte il tutto... funziona secondo voi??
si farebbe prima a tagliare la valvola e incollarla.
che valvola e dove???
appunto... apparte la valvola se si riesce a fare in modo ke la camera sia ricaricabile credo che sia davvero un'ottimissima idea!
ps: ho visto di striscio kualkosa del genere dai cinesi!
i cinesi hanno tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
ma la valvola da bicicletta è semplice da ""installare"" su una bottiglia... xo non so se il compressore ha abbastanza forza per tirare un botto...
mmm secondo me è abbastanza forte...tutto sta nel provare
si ma mi manca il tempo...:::![]()
big boss hai gia messo il video su you tube sono curioso