Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: iper maggiorato

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito iper maggiorato

il problema più grave della serie mp5 è deriva dalla scarsa capienza dei caricatori lunghi. vediamo come è possibile farli crescere spendendo pochissimo.
    un caricatore maggiorato in sostanza è una scatola vuota nella parte alta, mentre nella parte bassa troviamo la meccanica di funzionamento; aumentando il volume della zona superiore si ottiene una maggiore capacità senza generare problemi alla meccanica. vediamo come fare.
    tanto per iniziare prendete un caricatore maggiorato di quelli lunghi per mp5 e togliete la meccanica sfilando il perno che si trova in alto.

ora bisogna praticare un foro sul lato destro, come da figura.

bisogna evitare la meccanica e non ci sono problemi a tenere un piccolo margine di sicurezza: l'importante è che passino i pallini senza incastrarsi da nessuna parte.
    l'ideale per farlo è usare uno strumento tipo il dremel, ma volendo ci si arrangia anche in altri modi. attenzione a non tagliare più del dovuto, altrimenti si potrebbe essere costretti a buttare via tutto!
    può essere comodo lasciare le linguette, in modo da avere un punto di aggancio per il serbatoio.
    assicuratevi in ogni caso di aver pulito bene l'interno del caricatore, altrimenti avrete problemi in seguito per reinserire la meccanica.
    ora bisogna costruire il serbatoio supplementare. scaricate questo file, stampatelo e quindi provate con un po' di colla a vedere cosa deve venire fuori.
    quando vi sentite abbastanza sicuri prendete un foglio di lamiera (va benissimo anche una vecchia latta di vernice) e utilizzatelo per realizzare il serbatoio.
    avete la massima libertà su come fare il tappo superiore; la nostra soluzione non è la più bella esteticamente, ma fa il suo lavoro benissimo!

noi abbiamo sigillato il tutto saldandolo a stagno con un saldatore di grosse dimensioni (non uno di quelli da elettronica, per capirci), ma qualsiasi altra soluzione è ammissibile, dipende moltissimo da quale materiale avete scelto per il serbatoio. l'importante è che in fin dei conti i pallini possano solo uscire dall'estremità inferiore.
    adesso bisogna unire le due parti. noi siamo ancora ricorsi alla saldatura a stagno perchè è difficile - o quasi impossibile - saldare le due lamiere senza bucarle. pensiamo che con qualche rivetto ben piazzato si possa ottenere lo stesso risultato.
    sigillate bene i bordi, in modo da evitare che escano pallini.
    date una bella mano di vernice, reinserite la meccanica, fissatela di nuovo col pernetto ed avete finito!
    una volta riempito di pallini potete iniziare a giocare con il vostro caricatore iper maggiorato.
    modificando la forma del serbatoio è possibile fare questa modifica a qualsiasi caricatore maggiorato, avendo solo l'accortezza di praticare il foro al di sopra della meccanica.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nomad92
    Club
    Decima Cavalleria

Predefinito

molto antiestetico ma cmq un gran bel lavoro...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ma questa guida l'hai fatta te?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

si effettivamente è un bel lavoro, ma nn riuscirei mai a giocarci....

allora è meglio prendere quelli doppi e alzare la parte ke fa da serbatoio

Spina L'avatar di U-Boat
    Club
    Brucaliffi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    ma questa guida l'hai fatta te?
    no, l'ho fatta io ed è stata pubblicata sul sito del mio club nel gennaio 2006, come si può vedere su questa pagina https://www.brucaliffi.it/sito/index...d=70&itemid=42 e come si può notare guardando dove portano i link alle immagini.

non è molto corretto riportare una pagina di un altro sito su un forum senza citarne la fonte, soprattutto se non si hanno legami con il club che ha realizzato la guida.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

tell to an admin...non se fanno ste cose...u-boat per caso hai fatto anche una guida su una valigia?

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho usato la base di quelli da 240bb marui e li ho alzati fino al dot, capienza circa 500bb. ultime pagine.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=1264
    Ultima modifica di alexone85; 11/02/2008 a 00:45

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Qusy86
    Club
    ...to be deployed

Predefinito

ciao, complimenti per lo sbattone però ti vorrei dire che esistono caricatori capienti e che pescano bene (quelli da 440 della ca) e poi vorrei aggiungere una piccola osservazione, in molti tornei i caricatori "artigianali" non sono accettati
    te lo dico solo per informarti nel caso non lo sapessi
    ciao

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

si effettivamente e' vero che non sono acettati, poi sono anche un po scomodi da portarsi dietro, fortunatamente l mp5 e' un po un arma di back up o amichevole, nei tornei uso il cqb.
    per quanto riguarda i caricatori da 440 della ca non sapevo pescassero bene, in caso mi servano mi fido di te eh!!

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

funzionale ma leva completamente il realismo.. sembra un fucile da paintboll..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.