Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Paintball vs Softair

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

scusa snype ma sbagli.
    tu parli solo di una parte del pb.
    la maggior parte viene giocato nei boschi o in campi organizzato come il sa, esattamente come questo con gli stessi giochi, salvo i cosiddetti scenari che qui ce li sognamo (salvo un paio di eccezioni).

snype, prova un cqb con una squadra di pb da torneo (anche dalla metà in giù di una classifica) e avrai delle sorprese che ti ricorderai per parecchio tempo.
    è gente che non vedi nemmeno arrivare.

prova una volta se hai tempo ed occasione a giocare a pb in usa o uk e vedrai che cambierai opinione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perfettamente d'accordo con snype!
    il sa è tutt'altra cosa. sono proprio il tipo di gioco e la mentalità ad essere diversi rispetto al paintball. quest'ultimo mi sembra solo uno spara spara generale, senza alcuna pianificazione.. parlo da ignorante, io a paintball non ho mai giocato. ma a pelle mi da questa impressione.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

posso dirvi solo che vi sbagliate e molto.
    mi piacerebbe che provaste o almeno che vi faceste un giro sui siti di paintball per capire meglio.
    esistono diverse discipline di pb, voi ne avete vista una sola e pensate che sia tutti li.
    l'altra, quella più giocata é come il sa con gli stessi giochi (pilota, bandiera, obiettivi vari ecc) ed in fondo il gioco é quasi identico.

Snype_
    Visitatore

Predefinito

non voglio sminuire il pb....anzi...sarei curioso di provare, ho visitato questi siti, e sò che non viene giocato solo ed esclusivamente nelle arene.sempre secondo il mio parere l'approccio mentale delle 2 discipline la differenza + sostanziale, chi ama il sa in generale ama le attrezzature militari e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo...il pb viene vissuto + come sport.per quel che riguarda i teem che fanno gare ..la stessa cosa potrebbe essere rapportata al sa...prendi 1 squadra affiatata che si allena quasi giornalmente...otterresti gli stessi risultati.
    per lo ro oltre che passione è 1 professione, io parlavo di dilettanti. cmq pensa che mi stavo interessando per portare questo sport nelle mie zone...quindi non sono contro il pb, le due cose possono andare benissimo d'accordo.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

sul militarismo ha (purtroppo) ragione.

è uno dei limiti del sa (alcuni lo vedo anche come una delle bellezze del sa, maé indubbiamente un limite se ci si presenta all'esterno).

di squadre affiatate di sa ne ho viste, ma quel che ho visto nel pb non é la stessa cosa....

eh ...portarlo qui...eh...se non fosse di qualche joule la potenza sarebbe mica male.....
    ...puoi detenerli ma non puoi rivolgerlo contro un'altra persona.....

Snype_
    Visitatore

Predefinito

infatti...informandomi in modo + serio ho visto e toccato con mano le difficoltà "legislative" ....morale della favola ho lasciato perdere, essendo l'unico delle mie zone a muovermi per far qualcosa.
    puntualizzo che quando ho scritto passione per il mondo "militare" intendevo per le attrezzature(repliche delle armi, abbigliamento tecnico, cose del genere) e non la mentalità...che rispetto, ma che non deve necessariamente far parte del mondo del sa.purtroppo l'ignoranza dilaga...e molti pensano che i praticanti del sa siano dei frustrati, esaltati che giocano a far la guerra per gioco non potendolo fare nella vita reale....fortunatamente le cose stanno cambiando grazie a tanti gruppi e ragazzi che stanno facendo conoscere (nella sua vera essenza e i valori che porta con se) questa meravigliosa disciplina.

Spina L'avatar di Ciazio
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    eh ...portarlo qui...eh...se non fosse di qualche joule la potenza sarebbe mica male.....
    ...puoi detenerli ma non puoi rivolgerlo contro un'altra persona.....
    non puoi nemmeno detenerlo. e non solo per il joule! ma anche perchè spara proiettili contenenti un altro materiale e non inerti. anche questo è vietato in italia. il perchè e per come non lo so, ma è così.

ciazio

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

detenerlo si, la legge sui proiettili é vera seppur vecchia su questa hai ragione.
    lo dtengo senza proiettili ok?
    fino a 7.5 j non ho problemi.
    fino ad 1 j posso rivolgerlo contro altro essere umanosenza commettere un reato.
    i dati esatti sono sul parere di mori, che ricordo a sprazzi.

snype:
    guarda che di frustrati ce ne sono parecchi, ora meno perché gioca molta più gente normale e si sono annacquati, ma di "casi umani" problematici ce ne sono si........
    ...e poi diciamocelo...giocare con i fucilini di plastica ed i pallini a 25-30-40 anni...é facile vederlo come gioco da sfigati.... e forse é pure giusto.
    beati i fighi che si divertono con altro.

mi piacerebbe discutere sui valori che il sa porta con se, perché gli unici valori che vedo sono quelli comuni con gli sport di squadra, spesso disdetti nei fatti in primis dagli highlander.

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito Photo Warning

ciao a tutti, vi sposto qualce foto di una campo di paintball che ho trovato per caso a santorini in grecia.

scusate la qualità delle immagini, ma quella sera c'era poca luce e la rete molto fitta mi ha impedito di fare foto migliori.

ritengo che il sa sia molto meglio del paintball a partire dalle repliche, e lo stile di gioco in generale.
    Ultima modifica di The God; 11/02/2008 a 19:15

Spina L'avatar di Ciazio
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    detenerlo si, la legge sui proiettili é vera seppur vecchia su questa hai ragione.
    lo dtengo senza proiettili ok?
    fino a 7.5 j non ho problemi.
    sicuro sicuro? perchè fino a 7.5 j sapevo che si possono detenere armi a bassa capacità offensiva, ma mi pare (mi pare eh, magari sbaglio e se sbaglio illuminatemi, se possibile con prove ) che ci vogliano dei "moduli" appositi...cioè, quando compri una pistola a co2 devi far vedere la carta d'identità e firmare qualcosa, inoltre ti danno una dichiarazione su cui c'è scritto che tale arma è a bassa capacità offensiva.
    a questo punto non saprei se te la consegnano anche per una pistola da pb... perchè spara proiettili illegali in italia e soprattutto perchè non penso l'abbiano testata ufficialmente, cioè non è "omologata"...(perchè spara la vernice)

ciazio - ucsc rangers

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paintball

39

paintballvarese

2www.paintballvarese.it1813softair.vs.paintballhttps:www.softairmania.itthreads37281-Paintball-vs-Softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.