ciao a tutti!
il primo problema, dopo l'aquisto dell'm-14 marui, oltre a quello di desiderarne ardentemente uno vero, è quello del pernetto che tiene il blocca caricatore... una cosa che credo sia capitato all' 80% delle persone!
eh, il il problema è la fuoriuscita del pernetto dalla sua sede di origine, almeno in parte, che però mina una cosa decisamente più importante, la stabilità del caricatore; infatti questo pernetto fà si che rimanga in sede la levetta che tiene su il caricatore; quindi, una volta fuoriuscito il pernetto, quando andiamo a rimettere il caricatore non rimane attacato; tutto questo comporta oviamente una dolorosa annaffiata di pallini da parte degli avversari quando si è intenti a rimmetere in sede il malefico pernetto.
come fare? unico sistema... o almeno il più economico e il più pratico e quello di applicare del blocca filetti liquido per non far sgusciare via il pernetto malefico, che chiamerò pm :d .
primo passo è quello di aprire il nostro m-14 con tutta la cura del caso; prima di ogni cosa togliete il caricatore, dopo di che mettete la sicura e tirate l'anello che copre il grilleto verso di voi come da foto.
dopo di che si tira il pezzo verso l'esterno. il pm è quello che si vede in foto ricoperto da quel liquido rossastro che è il blocca filetti.
per applicare il blocca filetti sul pm bisogna prima spostarlo un po' facendo uscire solo un pezzo, facendo molta attenzione a non far partire la molla; dopo li si applica con uno stuzzicadenti il blocca filetti nell'incavo che si forma, facendo la stessa cosa anche dall'altra parte; come ultima cosa poi se ne applica un po' all'esterno come è mostrato dalla foto, lo lasciate riposare per un'oretta, pulite ciò che è in eccesso ( lasciando però quello sopra il pm ), dopo di che siete pronti per ripiazzare il pezzo sul fucile. :d
per qualsiasi chiarimento, non fatevi problemi a contattarmi qui nel forum, risponderò appena possibile.![]()