Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Rumorosita'

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

un ultima considerazione caro;qualunque sia la meticolosità del tuo lavoro,non potrai mai ottenere un fucile "0 db": ora ti spiego perchè.
    ad esclusione del semidentato marui,che non è in zama,come molti credono,ma alluminiaccio dolce,e quindi per l'estrema duttilità del materiale tende a smorzare il passaggio delle onde armoniche,se tu prendi uno dei tre ingranaggi,qualsiasi,di altre marche(io ho provato con gli ics,i guarder,i classic,i vfc ed i systema),gli leghi un filo su un alberino,e l'altra estremità sull'altro alberino,a mò di cappia per capirci,e lo appendi libero di penzolare,noterai che se lo colpisci con un oggetto metallico,avrai uno spiacevolissimo effetto "diapason",dovuto alla estrema rigidità della lega,che permette quindi il passaggio dell'onda armonica di risonanza del materiale,nella sua quasi totale ampiezza.
    puoi attenuare questo fenomeno con il grasso e la grafite mischiataci,che altro non fà che compiere lo stesso lavoro del catrame che l'installatore attacca sulle lamiere delle portiere dell'auto:appesantisce la lamiera,innalzando quindi la frequenza di risonanza del materiale.
    l'unica cosa che puoi realmente eliminare,è il rumore "di strascico" degli alberini degli ingranaggi sulle boccole,sostituendo quest'ultime con dei cuscinetti a sfera(in commercio ne trovi da 6 e 7 millimetri,ma credo che tu già lo sappia),ma,se le tue intenzioni sono quelle di un fucile con una raffica tipo pistola da gommista,attenzione: per esperienza plurima personale(ne ho esplosi non c'èmmale),rof esasperati e cuscinetti insieme,sono come una bomba a mano senza sicura.....
    Ultima modifica di CHAINSAW; 20/02/2008 a 13:36

Questa pagina è stata trovata cercando:

verniceinsonorizzante

http:www.softairmania.itthreads37121-Rumorositapage5

neoprene

neporene

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.