grazie alla collaborazione di grigio ecco un fac-simile da utilizzarsi come esempio per i verbali delle vostre assemblee:



club royal marines commando
verbale della riunione di venerdi’ xx xxxxxxx 2xxx

il giorno xx xxxxxxxx, alle ore 20.30, presso l’abitazione del socio pa, si è riunita, in seconda convocazione, l’assemblea del club royal marines commando.
all’ordine del giorno:
attività 2xxx
situazione interna;
elezioni direttivo;
varie ed eventuali.

presenti i soci ordinari: aa, mn, co, di (con delega pe), si, po, mi, ci, si, gs; il socio sostenitore s;
assenti i soci ordinari bf, bd, do, fi; i soci sostenitori ii, ai, da, mi, do.
presente il numero legale, l’assemblea viene dichiarata aperta e legittimata.

az (che ha preparato e diffuso apposito calendario) rapporta su inviti a gare/eventi/manifestazioni: viene raccolta disponibilità e preferenze a parteciparvi.

generale consenso sulla necessità di rinnovare il sito .................................................. ..

si affronta poi la situazione interna …..
sul terreno tesi e proposte di ……………, dall’altra obiezioni e “distinguo” ……………………….: interventi vari ed impegno rinnovato, si comincia da domenica …………………………… con il corso ……………………..

ci propone una distribuzione …………………………., a suo avviso, necessari ad una più proficua gestione del club.
aa obietta che …………………………………………………..

co abbandona l’assemblea in quanto stanco ed affida a si la rappresentanza del proprio voto.

al direttivo si candidano aa, mi, co, ci e, sollecitato, mn: nessun altro resosi disponibile, i citati vanno a formare il direttivo per l’anno 2xxx.
internamente, aa viene indicato quale presidente, co vicepresidente, mn segretario, mi e ci consiglieri.

da ultimo vengono raccolte le presenze per la giocata della domenica successiva (xx xxxxxx).

la riunione è dichiarata conclusa alle ore 24,00.

roma, xx xxxxxxx 2xxx
il direttivo
___________