Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: unione file CTR

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito unione file CTR

so che è più un quesito da forum di grafica che di softair, ma visto l'argomento...

vista la classica sfiga che mi perseguita sempre, che fa sì che abbia le zone che mi interessano comprese tra non minimo 2 fogli ctr, qualcuno mi spiega come posso unire vari fogli dwf\dwg\dxf? autocad 2004 o altri programmi.. devo modificare (togliere il superfluo soprattutto, sia di livelli che di territorio) e mantenere vettoriale per importare poi su gps, quindi devo mantenere il formato.. se c'è qualcosa che fa gestire i livelli (on\off\delete) ed unisce i vari fogli mantenendo la georeferenziazione va benissimo, anzi... meglio
    mi farebbe comodo riuscire a fare il tutto in un paio di settimane, diciamo, visto che il 24 ne avrei bisogno ^^
    Ultima modifica di Ding; 08/02/2008 a 14:20

Recluta L'avatar di Shadow Warrior BF
    Club
    THE UNIT Softair Team

Predefinito

scusami ding, non ho ben capito...
    i file che vorresti unire hanno estensioni tutte diverse??

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

no, devo convertirli poi.. le estensioni non sarebbero comunque un problema. devo prendere 4 file e infilarli tutti in un file unico.
    essendo a digiuno da un pezzo per quanto riguarda grafica vettoriale e autocad in particolare, non mi ricordo una pippa

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ci sono dei programmi che permettono di unire più immagini, devi cercare su internet qualche programma che ti permette di fare delle foto panoramiche, io ne trovai diversi, perchè avevo lo stesso problema tuo, ma per le foto aeree. ovviamente per usare tali programmi devi prima convertire le immagini in formato jpg o bitmap!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

la georeferenziazione non la perdi.
    fai:

1) "seleziona tutto"
    2) "copia con punto base" da menù tasto dx del mouse, sopo aver selezionato tutto
    3) vai sull'altro foglio, e fai "incolla" selezionando il punto in cui devi unire le mappe

solitamente, i vari fogli dxf hanno la bordatura esterna. quindi, è sufficiente selezionare come punto base uno degli angoli che sono complementari al foglio sul quale incollare il file, e incollare allo stesso modo. spero di essermi spiegato!

fammi sapere poi come va...

Club
    THE UNIT Softair Team

Predefinito

gioma non avrebbe potuto spiegar meglio la seconda parte del lavoro...
    per quanto riguarda l'estrapolazione di parti delle ctr, per poterle poi assemblare, la procedura che normalmente uso è:
    • individui il settore che ti interessa del file (faccio un esempio, il primo quadretto a sinistra) e tracci delle linee in maniera tale da selezionare tutto il quadretto.assicurati di avere la modalità orto inserita.
    • una volta evidenziato il riquadro di nostro interesse, selezioniamo il comando taglia.
    • con il pulsante sinistro del mouse, clicchiamo sulla linea che abbiamo tracciato prima.
    • ora clicchiamo con il pulsante destro del mouse, serve per confermare la selezione della linea (se si sbaglia selezonandola, premere esc e rifare), che farà da limite al comando taglia.
    • da questo momento in poi, clicca sulle linee che vuoi tagliare, rimarrà solo il tratto di linea interno al riquadro utile.
    • una volta eliminate tutte le linee di troppo, procedi con la procedura di gioma.

spero di esserti stato utile, e sopratutto di essermi spiegato bene...:-d

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ci sono dei programmi che permettono di unire più immagini, devi cercare su internet qualche programma che ti permette di fare delle foto panoramiche, io ne trovai diversi, perchè avevo lo stesso problema tuo, ma per le foto aeree. ovviamente per usare tali programmi devi prima convertire le immagini in formato jpg o bitmap!
    beh, per quello tra gli altri ho photoshop, che però non lavora su vettoriale ma raster (jpg\bmp\eccetera), quindi al momento non fa al caso mio... non lo fa in automatico ma mi permette di lavorarci come mi pare, quindi va benissimo

@gioma\shadow warrior_ asap provo e faccio sapere :d grazie

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

non taglia, con quel metodo. l'unico comando taglia che mi viene in mente è il comando trim (ho acad in inglese) e trim ovviamente vuole che gli oggetti che tagli siano intersecati da quello tagliante :s

tagliare mi serve, trall'altro. ci mette una vita e mezzo a gestire tutti i file, altrimenti, e soprattutto è spazio sprecato sul navigatore visto che mi servono sì e no 2km² per ogni foglio, per stare larghi sul campo....

Club
    THE UNIT Softair Team

Predefinito

per gli oggetti che non intersecano la linea "tagliante", basta selezionare semplicemente e cancellare...
    ovviamente prima assicurati di aver tagliato ogni contatto con il bordo creato, altrimenti cancellerai pure oggetti che stanno all'interno dell'area che poi unirai al resto delle ctr...

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

sìsì, era l'ora a farmi fottere le idee appena ho due secondi riprovo.. 'sto povero pc non ce la fa a fare le cose come si deve

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads37031-unione-file-CTR

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.