descrizione esterna
sabato sono andato a ritirarlo nuovo nuovo. la cifra si aggira intorno ai 370€ piu o meno!!!
prezzo non cosi basso ma ne vale davvero la pena!
all'interno dalla classica scatola in cartone con interno in polistirolo, asta di pulizia, caricatore da 300 colpi e vari manuali e cataloghi, spegnifiamma rosso in plastica e naturalmente lo schioppo![]()
prendendolo in mano si nota subito la robustezza e l'ottima fattura.
pesa infatti 2.6 kg senza batteria e pallini
il tutto in un colt molto compatto e piccolo. la canna misura 20cm e a tenerlo in mano sembra quasi di avere un mp5
le finiture sui gusci sono apprezzabili
si leggono modello, calibro, logo e produttore ed il codice seriale progressivo non unico!
sulla parte anteriore
si trovano 4 piccoli rail che incorporano il tubo per la canna. il tutto è davvero solido, sembra un pezzo unico con i gusci.
sulla parte frontale, il delta di mira si puo togliere lasciando scoperta un altra piccola slitta che assieme ad altre 2 finiscono sullo spegnifiamma
sulla parte posteriore si trova una mira abbattibile abbastanza intuitiva da usare.
il calcio crane puo ospitare batterie large, (personalmente non lo uso, ne ho gia montato un altro) è dotato di tappi per chiudere la batteria e si muove facilmente sul tubo interno.
i contatti elettrici sono alloggiati all'interno del tubo del calcio e terminano in una classica spina piccola.
voto 8.5; robustissimo
meccanica:
il gear box e tutta la meccanica interna sono rinforzati e di buona fattura, il gruppo aria funziona bene ma è un po troppo rumoroso. penso basti cambiare la testa pistone e cilindro(che è bucato) per renderlo un po piu silenzioso e piu potente.
il pallino esce infatti a circa 90/93, qualcosa in piu si riesce a fargli fare!!!
l'hop up è parecchio sensibile e si riesce a regolare bene il tiro.
buono il grilletto, sensibile e veloce
voto 7.5; funzionale
in gioco:
domenica l'ho usato in combat, sparati circa 1000 colpi senza nessun intoppo o problema!
il costruttore prevede l'utilizzo di batterie 8.4 ma l'ho fatto girare con una 9.6 1600 fly alto spunto e gira davvero bene, alta cadenza di fuoco, apprezzabile in mezzo la vegetazione per fare pulizia.....
rosata dei pallini da migliorare, colpa della canna corta!
però
ho notato una buona reattivita tra impulso dato al grilletto ed effettivo sparo!
le piccole dimensioni lo rendono estremamente maneggievole e veloce nel puntamento, negli spostamenti arma in mano e facilita i movimenti tra cespugli e fitta vegetazione
voto 8; facile
uniche pecche, a parer mio, sono la canna purtroppo non troppo precisa, data la sua piccola lunghezza e una copertura del gruppo hop-up situata dentro i gusci che rendono un po macchinoso l'uso dello stesso(io l'ho gia rimossa)
concludendo:
è un bel pezzo di metallo, robusto, funzionale e facile!
si puo perfezionare cambiando canna, testa pistone e pistone, il resto va benissimo cosi com'è
voto funale 8; davvero meritato!
(spero che la recensione vi soddisfi. a disposizione per altre foto o delucidazioni)

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail