perchè non monti la canna e poi verifichi?
pre la 363 va bene il cilindro a 3/4
perchè non monti la canna e poi verifichi?
pre la 363 va bene il cilindro a 3/4
Principalmente perchè non ho un crono :P . E poi perchè dato che andrei ad acquistare da internet vorrei far un acquisto solo, per evitar spedizioni assurde. In ogni caso comincio a pensare che forse la sp90 sia la scelta più ragionevole da fare se si vuol esser sicuri della resa sotto il j.
Secondo voi su un m4 con canna da 275mm questo cilindro forato va bene?
È il cilindri che ho nel mio m4 vfc.
https://imageshack.us/photo/my-images/9/imageuts.jpg/
secondo me è montato storto..
ho un dubbio amletico..
con un cilindro 3/4 ics ad alta scorrevolezza e foro a goccia, con il mio gruppo aria (teste silenziate element cuscinettata) molla sp100 con 3 spessori al reggimolla (2mm circa) e canna 180mm km 6,03mm mi esce 95-97m/s, mentre ieri sera appena tirato fuori dalla scatola che era in taverna, e cronografato il camera al 2° piano mi faceva 88-92m/s..
fino a qua tutto ok.. so che è dato dalla differenza termica..
così provo a mettere un cilindro A&K con foro più grosso e prima della 3/4 (circa 2mm), ho messo 1 spessor2 (0,75mm circa) provato ora (alla mattina sempre in camera) e mi esce 85-88 m/s..
ho notato che per far tenuta ho dovuto mettere un or maggiore sulla testa pistone e meggere molti giri di teflon su quella cilidro.. quindi il diametro interno è maggiore, quindi dovrebbe avere un maggir volume d'aria ed essere più veloce.. o sbaglio??
come mai esce a meno?? mi consigliate di rimettere tutto come all'inizio?!?!
maggior volume di aria non significa maggior potenza...tutto dipende dalla canna. La potenza maggiore dall'aria spinta viene sviluppata a fine corsa del pistone, se il pistone si ritrova a metà corsa (esempio) e il pallino è già fuori dalla canna avrà pochissima forza. Per avere la spinta perfetta, la fine corsa del pistone deve coincidere perfettamente con l'immediata uscita del pallino dalla canna, ma attenzione, non 1mm prima! altrimenti rischi di "risucchiartelo" dentro, ovviamente non rientrerà dentro, ma rallenteresti di moooolto la velocità del pallino in uscita.
Comunque con la tua impostazione il fucile dovrebbe uscire di gran lunga over. Penso che tu abbia qualche perdita.
Ad esempio il mio Ak47L, solo con sp100 e cilindro pieno teflonato, senza cuscinetti e spessori, usciva a 1,17. Ho dovuto montare una sp90 per sparare a 0,92-0,95.
Da premettere che io sulla testa cilindro ho eliminato gli oring siliconando la testa al cilindro... è diventato una sorta di cilindro con testa integrata della sniper.mk
se sei interessato a fare questa procedura ti dò qualche consiglio... Non è facile come sembra.
perdite non ne dovrei avere.. visto che è abbastanza costante.. l'unico punto potrebbe essere l'oring..
ma questo penso sia dovuto a una canna molto corta..
infatti più la canna è lunga più e facile avere ottime prestazioni con molle morbide..![]()