Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 257

Discussione: tipi di canne cilindri e fori

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito

infatti! con la canna lunga piu di 45 centimetri uno pieno dovrebbe andare bene secondo alcuni...

Spina L'avatar di tommy_monaghan
    Club
    cinghius

Predefinito

grazie della guida sig 550 JG con un minuscolo foro a 3/4 non è un foro normale almeno il mio 4ics il foro lo ha più grande che faccio lo tappo o cambio con un cilindro chiuso la canna e di 53,5cm

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Lo sapevate...?

Ciao a tutti,
    ringrazio Lucky per la guida e la pazienza,
    vorrei però porre l'attenzione su un altro tipo di cilindro forato che non è stato tenuto in considerazione, credo sia una via di mezzo tra il 3/4 e quello pieno:

Uploaded with ImageShack.us

qualcuno sa entro che range di lunghezza canna va usato?

tra l'altro (e credo che l'argomento non sia sa sottovalutarsi) ho uno schioppo con la canna da 430mm o da 420, ma poco importa, so soltanto che, con canna di precisione km e pallini di qualità, col cilindro a 3/4 ho meno potenza ma più precisione, invece con quello pieno (come in teoria si dovrebbe montare) più potenza ma meno precisione...
    mi sono chiesto il perchè e sono arrivato alla conclusione (credo di non essere stato il solo) che l'aria superflua spinta dal cilindro (pieno in questo caso) verso il pallino ormai uscito dalla canna crea delle turbolenze rendendone instabile la traiettoria...può essere? io direi di si!
    ad ogni modo... io penso che montando il cilindro di cui sopra dovrei risolvere, voi che ne pensate?

Club
    Non affiliato

Predefinito

nessuno ne sa niente?
    pensavo che forse c'è un modo per calcolare con esattezza la mole di aria che dev'essere compressa nel cilindro...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il pistone nel cilindro non arretra proprio fino in fondo ma si ferma un attimo prima quindi penso che quella piccola apertura non cambi granche le cose da quello pieno...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il pistone nel cilindro non arretra proprio fino in fondo ma si ferma un attimo prima quindi penso che quella piccola apertura non cambi granche le cose da quello pieno...
    usando le proporzioni tra la foto e le dimensioni reali del cilindro (lunghezza in sostanza) ho notato che quei fori fanno più che qualcosa (parlando di pistoni con teste NON spessorate, in quel caso la testa pistone è ancora più avanti) tolgono ad occhio almeno 1; 1,5 cm cubici di aria...! del resto se questo tipo di cilindro (e altri simili, Modify se non sbaglio) esiste un motivo ci sarà...
    Vedremo, dopo qualche prova, se il fatto delle turbolenze all'uscita della volata è vero..!
    Stay tuned!

Spina L'avatar di dr_house91
    Club
    Blackwater Monopoli

Predefinito

comunque perchè non creare un software di calcolo che ci dica precisamente quale canna sia la più adatta ad un determinato cilindro?? dovrebbe bastare calcolare i cm cubi di aria del cilindro: per poi ricavare la lunghezza ideale della canna da utilizzare. correggetemi se sbaglio!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_house91 Visualizza il messaggio
    comunque perchè non creare un software di calcolo che ci dica precisamente quale canna sia la più adatta ad un determinato cilindro?? dovrebbe bastare calcolare i cm cubi di aria del cilindro: per poi ricavare la lunghezza ideale della canna da utilizzare. correggetemi se sbaglio!!
    non sbagli, ma semmai il contrario! meglio adattare il cilindro alla canna! possibilmente usando un metodo diretto-empirico per calcolare i fori, anche perchè poi valla a stabilire nel cilindro l'altezza esatta per forare...!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...-cilindri-fori
    per house.

lover, quei fori (a goccia o come vuoi chiamarli) li fanno in molti.
    dicono che servano a dare una spinta piu omogenea e meno repentina cosi da migliorare la precisione co comunque le prestazioni.
    Da un punto di vista puramente tecnico puo essere anche vero(non conosco la fluidodinamica cosi a fondo da poter analizzare il caso specifico) ma all'atto pratico non cambia niente, nulla di eclatante o comunque, nessun risultato che non si possa raggiungere anche con altri componenti...

Spina L'avatar di dr_house91
    Club
    Blackwater Monopoli

Predefinito

Grazie Tex

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

cilindroCannaguidacilinjdroclindrohttp:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage12htshttp:www.softairmania.itthreads37009-Canne-cilindri-e-fori-di-compensazione.page12https:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage25
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.