premessa:
non mandatemi pm chidendomi:
- <"come si smonta...">;
- <"come si fa...">;
- <"mi sai dire perchè...">;
- etc...
questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
grazie![]()
ciao ragazzi, volevo mostrarvi, passo x passo, come io mi costruisco dei silenziatori home made a costo 0:
1
procuratevi un tubo di plastica della lunghezza che volete (sarà l'anima del silenziatore);
2
procuratevi una camera d'aria per biciclette (possibilmente nuova che così il colore è nero e nn marroncino)
3
fate scorrere la camera d'aria sul tubo come un preservativo (lol) in modo che venga pressapoco così:
(la camera d'aria deve essere qualche cm + lunga del tubo)
4
infilate la rimanenza all'interno del tubo, così:
5
procuratevi il copertone delle macchinine giocattolo con un diametro leggermente inferiore a quello del tubo+camera d'aria e spingetelo ben bene all'interno, così:
questo è il mini copertone:
avete così la bocca del silenziatore
6
per creare la filettatura prendete lo spegnifiamma in plastica rossa che viene dato con l'asg o usatene uno che nn vi serve e infilategli un'altro copertone come fosse un anello;
7
fate come al punto 5 lasciando la filettatura all'esterno, avete così realizzato il vostro silenziatore home-made;
questo è per pura estetica, nn funziona chiaramente, soprattutto perchè la maggior parte del rumore esce dai gusci e dal gear-box e nn dalla canna della vostra asg (nn è mica vera)
questo è stato fatto in 10 minuti per scrivere questa guida, e fa un pò schifo (il copertone era vecchissimo trovato in garage) ma la versione realizzata con 20 minuti e materiale good viene così:
nn penso sia cosi brutto, sbaglio?????
art attack sbrexxxxx!!!!!!!!!!!