Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: help per ricarica Lipo con Imax B5

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito help per ricarica Lipo con Imax B5

ho acquistato un caricabatterie imax b5 per le lipo ma non ho capito come si fa a sapere quando la carica è terminata.il suddetto caricabatterie ha anche l'equalizzatore integrato e qui ho un altro dubbio.
    c'è scritto che quando si fa il programma di carica + bilanciatura bisogna collegare solo il cavetto del bilanciamento e non quello "principale", cosa che non funziona perchè mi da errore dicendo connection break.
    inoltre ho letto che per vedere quando è carica si può utilizzare il delta peak che non ho idea di cosa sia.
    qualcuno che lo usa mi da due dritte?

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

nel mio carica batteria devo attaccare anche il power jack ossia il cavo principale ...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

infatti.
    il connettore piccolo serve solo a far capire al sensore del bilanciatore quale elemento ha più o meno bisogno di carica.
    bisognerebbe leggere le caratteristiche del tuo caricabatteria. magari non è necessario attaccare il connettore grosso al caricabatteria.
    comunque occhio al connettore piccolo: deve essere inserito in un verso ben determinato, con il negativo al punto giusto.

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito

ma in genere voi per capire se è carica o meno la batteria come fate? sul mio carcabatterie posso impostare una capacità max , oppure un tempo di carica oppure il deltapeak che non ho capito come si calcola.io ho una 7,4 1800 ma da caricare ieri l'ho messa a 0,3 a per due ore dopo due ore ho visto che la tensione delle celle era a 4,2 v e ho interrotto la carica perchè ho letto sul manuale che la tensione non può superare il 10% di tale valore per non incorrere in esplosioni.poi in rete ho letto che le lipo si caricnao prima fino ai 4,2v, poi con questo voltaggio costante aumentano gli ah, però non capico quando mi devo fermare.

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

il mio si ferma da solo .... gli imposto il valore di tensione totale del pacco, la corrente di carica, e poi lo faccio partire col pulsante di start, dopo di che si ferma da solo, in media dopo 1,5 ore.

Spina L'avatar di Tube
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oggi ho acquistato un carica batteria IMAX B5 e un alimentatore da 1-15 volt 6A.
    ho solo un problema, non so come utilizzarlo perché è la priva volta.
    possiedo una batteria Lipo AB da 7,4V 1500mah 15c di spunto ad elementi separati per il mio SIg 552 G&G
    e la batteria del SopMod originale Marui.
    come devo settare questo ImaxB5?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

c'è una guida sul b6, sono identici, dagli un'occhiata

Spina L'avatar di Tube
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ci capisco nulla

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Leggi la guida al b6, poi il manuale, poi la guida alle batterie così ti fai un Po di cultura. Se proprio non riesci ci risentiamo ma e dura non farcela...

Questa pagina è stata trovata cercando:

imaxb5

IMAX

http:www.softairmania.itthreads36896-help-per-ricarica-Lipo-con-Imax-B5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.