Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aiuto per M4 A&k

Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito Aiuto per M4 A&k

ciao a tutti , è da circa un mese che spulcio questo bel forum , ma ancora mi rimangono un paio di dubbi :
    vorrei mettere a punto il mio m4 a&k , pensavo di sostituire in toto il gruppo aria , hop up a pezzo unico,boccole in acciaio e molla...secondo voi potrebbe bastare?e quali sono i componenti migliori?
    il mio cilindro nn presenta buchi nonostante il modello sia il commando (quello cn la canna corta) dovrei prenderlo uguale o con il foro a 3\4?

premetto che il fucile ,dopo uno smontaggio , spara un pallino poi niente poi due contemporaneamente poi di nuovo ne spara uno e via dicendo...ho pensato ad una lubrificazione eccessiva ,nn trovando il grasso al silicone ho messo quello spray che forse a forza di sparare è finito sulla canna...causando 'sto problema , puo essere cosi oppure è l hop up in 2 pezzi?

mi scuso in partenza se quest argomento è gia stato discusso ma nn so dov e sto cacchio di tasto cerca

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

io ho avuto per le mani un cqb a&k, la meccanica dovrebbe essere la stessa.
    gli a&k non sono tra le migliori low cost, ti consiglio di sottoporlo alle cure di una persona davvero esperta.
    se hai bisogno di aiuto tecnico, vai in tech center e apri una discussione a proposito, ma chiarisci bene ogni aspetto, cosa hai fatto quando lo hai aperto, ecc
    sull'hop up dicono che sia abbastanza pessimo, quello sul mio invece andava perfettamente. se vuoi mettere un monopezzo dovrai lavorare i gusci ma a quel punto valuta di cambiarli con quelli in ferro perché sono davvero fragili.
    considera che se devi cambiare i gusci, hop-up e mettere mano alla meccanica alla fine non spenderai tanto di meno che a comprare un nuovo fucile.

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

sempre il solito problema, se si ha c''o si bekka il fucile che tira perfetto, sennò nadaaaa!!!! colpa della mancanza del controllo qualità in cina!

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

io avevo un m4 s-system della a&k, discreto fucile nel complesso, mai avuti particolari problemi.

l'hu non è la migliore delle soluzioni, ma la adotta anche la marui ed altre case, non occorre cambiarlo con quello a t e non è detto che migliori il pescaggio.
    se hai oliato l'hu, ti consiglio di pulire tutto, non sgrassare ma smontare e pulire tutto con un panno, gommino, canna ed hu.

il gruppo aria non è dei migliori, ti consiglio di cambiare la testa cilindro con una guarder, cilindro forato a 3/4 e prendere una testa antivuoto ca.
    la molla va bene e pure il pistone dentato, molto resistente.
    cambia anche gommino e pressore hu, marui il primo e cavo elettrico il secondo.

monta boccole in acciaio da 6mm pulisci il gb ed ingrassa con poco grasso apposito per cuscinetti gli ingra, sopratutto fra i denti.
    grasso lubrificante invece su testa, cilindro, pistone e sue rotaie di scorrimento.

infine se vuoi fare un upgrade, cambia motore e prendi un g&p hs se usi le 8,4 oppure un marui eg1000 se usi le 9,6.

spero di essere stato utile.

Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

riesumo questo post , nn lo trovavo piu , e vi sconsiglio nel modo piu assoluto l acquisto di questo arnese (chiamarlo fucile proprio no) :
    gruppo aria che perde
    filetatture nel metallo che partono subito
    ho perso l ingranaggio del pressore dell hop-up
    il caricatore aveva la molla incastrata
    la canna balla
    il colpo singolo nn funziona
    la sicura s incastra

bhe penso che possa bastare , no?
    aggiungo che in questo periodo storico (per l airsoft s intende) dove molti si convertono ai low cost io vado controcorrente e mi converto agli "hi-cost" , precisamente ai marui... al tempo e all esperienza l arduo compito di confrontare le 2 tipologie.

Spina L'avatar di coreyy
    Club
    SENTINEL

Predefinito

secondo me i problemi ti sono sorti quando l hai smontato la prima volta....bo poi non so ma secondo me da quanto ho visto non danno particolari problemi i cinesi anzi!però può succedere che qualcuno esca guasto o quasi

Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

mea culpa
    mi sono fatto prendere dal nervoso :
    un paio di pezzi di nastro adesivo e la canna non balla piu
    caricatore cambiato e pesca benissimo
    batteria sanyo = raffica aumentata notevolmente
    allargato l o-ring e passa la paura

adesso e alla pari degli altri con piccolissimi interventi

Spina L'avatar di robespierre
    Club
    Mercenario

Predefinito

mai acquistare un a&k...sono scandalosi... conosco bene le loro problematiche.

piuttosto riguardo ai low cost puntare sui jing gong che sono fenomenali... giusto ieri ho smontato il mio jg m16a4 che oltre ad avere cosette del tipo guida molla in alluminio alla prova siringa mi è risultato senza perdite.

saluti!

Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

dai dai io l ho rivalutato : la canna è in un pezzo balla qualche decimo di millimetro sui gusci (problema che dopo un po presentano anche i marui colpa attribuibile ai gusci in plastica) , la filettatura che è andata via era solo una e non "vitale" , la sicura bloccata perche avevo stretto troppo la vite che la tiene , i punti di forza secondo me sono nel gearbox dopo 8 partite e vari allenamenti in "poligono"(sparati circa 10.000 pallini) sono assolutamente perfetti , cambiando hop up e gusci in metallo ha ben poco da invidiare ad altri fucili piu blasonati. l unica cosa che veramente non andava , e prima di capirlo ho dato la colpa a tutti gli altri componenti , era il caricatore...cambiato con un altro il fucile nn perde un pallino...

Snype_
    Visitatore

Predefinito

cmq ti consiglio di cambiare ugualmente il cilindro, uno forato a 3/4 dovrebbe ottimizzare ancor di+il rendimento del fucile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/36764-Aiuto-per-M4-A-amp-k

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.