Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Help con Carica batteria!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di pucalor
    Club
    Firestorm - Pescara

Exclamation Help con Carica batteria!

salve a tutti, ho appena acquistato un bel carica/scarica batterie ma siccome non capisco un tubo di amperaggi e voltaggi ho notato che il suddetto possiede un selettore con due posizioni, una su 1000 ma e una su 2000 ma. ora, siccome possiedo un paio di batterie rispettivamente 8.4v 1400 ma e 9,6 1700 ma, quando le carico a quanto devo impostare il selettore? se carico una batteria con amperaggio superiore ai 1000 mantenendo il selettore del carica batterie su 1000 rischio di rovinare la batteria?
    grazie in anticipo del vostro consiglio.
    un saluto:-d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

con quel caricabatteria ci puoi ricaricare la batteria dell'auto !!
    le nostre (intendo le batterie) le rovinerebbe in breve tempo, anche se rispettassi la forumula che determina il tempo di carica.

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

il caricabatterie in questione l'ho acquistato da militaria di jesi quindi penso che se viene proposto alla vendita da un negozio di articoli softair sia almeno adatto a caricare/scaricare batterie per asg.
    alla fine della storia ho preso una cantonata e l'ho pure pagato un bel po' !
    infatti la mia intellect 8.4 1400 ma, comprata nuova e caricata per la prima volta con questo carica-batterie, si è rovinata in quanto la carica dura tipo 10 min poi muore completamente. strano invece con l'altra batteria comprata anch'essa insieme al caricabatteria incriminato, quella da 9.6v 1700 ma sulla quale non ho avuto problemi.
    non ci capisco più niente. che carica batterie mi consigliate a questo punto?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

da quello che ho capito, tu hai sia batterie al ni-cd che al ni-mh.
    questo ti costringe a comprare un caricabatterie che sia in grado di soddisfare tutti e due i tipi di chimica che le compongono.
    se non hai intenzione di passare ad altri tipi di batterie (come le lipo, per esempio), potresti rimanere nei 35-40 euro per un buon caricabatteria.
    ora vedo se posso inserire una guida su come scegliere la batteria ed il caricabatteria.

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

allora, le mie batterie sono: 8.4v 1400 ma della intellect (quella che mi si è fallata! la carico la sera e il giorno dopo è bella che morta!) e una sanyo 9.6v extreme power da 1700 ma.
    le caratteristiche del mio carica/scarica batterie le posto stasera quando ritorno a casa.
    ti ringrazio, una guida su come scegliere le batterie e i carica-batterie sarebbe molto gradita! :-d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.