Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
gotrek ti do ragione sul fatto che un paio di anfibi tecnici italiani costano tantissimo (considera che se sommo i miei zamberlan e i crispi viene fuori 400 euro ) , ma io li ho comprati solo perchè sono sicuro al 100 per cento (almeno sugli zamberlan) che c'è ancora la mano della signora o del signore calzolaio che li passa in rassegna e controlla ogni singola cucitura e ti garantisce che per certificare quel prodotto c'è passata prima la mano di un essere umano...questo a me basta per diffidare da qualsiasi altra marca straniera che "sforna" calzature che illudono l'acquirente sulla qualità e sul prezzo.
i 100 euro di anfibi usa sono un furto considerato che utilizzano materiali di fattura grossolana e non selezionata come le pelli italiane, che sono conosciute in tutto il mondo.
gli stranieri fanno a gara per avere un prodotto di pelle lavorato a mano con il marchio "made in italy", e quando sento quelli che si lamentano nei topic di come va questo paese di merda , mi viene da dirgli :"complimenti !!sei tanto bravo a parlar male dell' italia però quando si tratta di abbinare i tuoi anfibi alla mc o alla marpat, col cazzo che ti compri le crispi,ti compri i belleville!!"

voi mi prenderete per pazzo,perchè di certo non è che comprando gli htg ranger risani il paese,ma è da queste piccole cose che si fa andare avanti un' economia; cioè se tra crispi e belleville, i primi sono qualitativamente superiori e pure italiani, ma perchè aspettare un mese per prendere un prodotto industriale e pagarlo solo virtualmente di meno, perchè tra dogana e cazzi vari alla fine li paghi 20 o 30 euro in meno di quelli nostrani????????

l'italia è famosa per queste "cosette", per il portafoglio in pelle per l'anfibio in pelle, per la borsa per il parmigiano,per i vestiti, ma cazzarola!!sono quelli come noi che ricercano la calzatura tecnica a dover comprare roba italiana

rilanciamo il made in italy
extrema mi verrebbe da chiederti se compri jeans carrera o levi's, se compri fiat o alfa o lancia al posto di una renault o opel e via dicendo, se compri la conad-cola o la cocacola, se compri i vest vega o blackhawk...

vedi patriottismo, far girare l'economia, mi sta bene, ma fino ad un certo punto... i soldi so i miei e sarò libero di decidere come spenderli.
ho provato gli htg ranger.... bellissimi ma rigidi che dio la manda... e costosi (185€)... ho provato i belleville, li ho trovati comodi funzionali e con le caratteristiche che mi interessavano (suola in vibram, pelle e cordura e goretex), ho cercato su internet e alla fine a settantacinque euro li ho presi dal texas (niente dogana, non ho pagato nulla). li uso da 5-6 mesi e vanno da dio... risparmiare 110€ non mi fa schifo, non avrò dei crispi ma i miei piedi sono comodi lo stesso.

diciamo che per tenere alto il nome dell'italia, do il mio contributo economico a livello "gastronomico"

ps: ho cmq un paio di crispi trophy desert.... che sono uguali agli altama ma con la differenza che i crispi costano 40€ di più.