salve
il ris del mio m15 ca fa un po di gioco a destra e a sinistra stringendo la ghiera dentata non entra piu il ris....
cosa posso fare??? bisogna spessorare qualcosa??
grazie
salve
il ris del mio m15 ca fa un po di gioco a destra e a sinistra stringendo la ghiera dentata non entra piu il ris....
cosa posso fare??? bisogna spessorare qualcosa??
grazie
ciao seby, devi stringere la vite che si trova sul ris nella parte vicino alla ghiera, se l'hai persa comprane una in ferramente come ho fatto io.
ciao, mario dei briganti.
...altrimenti, metodo rebel: colla a caldo e passa la paura.![]()
invece metodo wally: metto del nastro isolante nero tra il pezzo superiore e quello inferiore dove si incastra (non si vede quindi) e rimane tutto immobile
ciao mario non e quelo il problema
balla anche la ghiera come se fosse svitata.....ma se la stringo non si incastra piu il pezzo superiore del ris.....
provero col nastro
un paio di giri di teflon sulla filettatura del guscio?
la ghiera del ris dei ca, il d ring dentellato, ha il "difetto" che, quando è completamente serrata (e quindi stringe bene l'outer barrel) si ritrova con in dentini in posizione non allineata. insomma, se la stringi così come è, ti ritrovi con la outer ben fissata, ma con il ris disassato verso destra.
la stessa classic army produce una serie di anelli di acciaio rettificato, degli spessori, che vanno interposti tra il d ring e il punto di battuta dell'outer barrel e servono proprio ad assicurare la corretta tenuta sia della outer che dello stesso d ring il quale, grazie a detti spessori, si ritrova con i dentini in posizione idonea da consentire il corretto allineamento della slitta superiore del ris con quella del receiver superiore.
insomma, trova il modo di infilare uno spessore tra il d ring e il labbro dell'outer e risolvi due problemi in un colpo solo.