Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: [Consiglio acquisto] Lipo + Caricabatterie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ragazzi, bisogna smetterla di fare terrorismo sulle li-po.
    bapax, quanti pacchi batteria hai visto esplodere?
    o quanti danneggiarsi cosi tanto da buttarli in pochi mesi perche non si usa un bilanciatore di carica?

le li-po è vero che hanno bisogno di qualche accortezza in piu ma non esageriamo perche si rischia di dare informazioni e consigli non del tutto veritieri.

un bilanciatore è come dici tu " da usare per forza" ma da chi fa aeromodellismo e carica i pacchi piu volte al giorno, noi che li carichiamo una volta o ogni due settimane, possiamo decidere se investire o meno in questa spesa (ma non è da usare per forza)!
    poi per il caricabatterie, quello menzionato da flo è in effetti un po scadente ma le batterie le carica ugualmente con il rischio di farle esplodere come tutti gli altri caricabatterie.....

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ragazzi, bisogna smetterla di fare terrorismo sulle li-po.
    bapax, quanti pacchi batteria hai visto esplodere?
    o quanti danneggiarsi cosi tanto da buttarli in pochi mesi perche non si usa un bilanciatore di carica?

le li-po è vero che hanno bisogno di qualche accortezza in piu ma non esageriamo perche si rischia di dare informazioni e consigli non del tutto veritieri.

un bilanciatore è come dici tu " da usare per forza" ma da chi fa aeromodellismo e carica i pacchi piu volte al giorno, noi che li carichiamo una volta o ogni due settimane, possiamo decidere se investire o meno in questa spesa (ma non è da usare per forza)!
    poi per il caricabatterie, quello menzionato da flo è in effetti un po scadente ma le batterie le carica ugualmente con il rischio di farle esplodere come tutti gli altri caricabatterie.....
    il mio parere, è dato dal fatto che di batterie per modelli dinamici, per le mani me ne sono passare tante .... avendo un passato da modellista.

io preferisco investire 70€ in un buon caricabatterie (che tra parentesi poi carica anche tutte le altre batterie dal piombo al nimh ecc ecc) per caricare dei pacchi da 45€ l'uno e assicurargli una vita praticamente eterna piuttosto che usare un carica batteria che non so nemmeno come funziona.
    il mio si ferma se la batteria si scalda oltre ai 70°c e quindi salvo capra e cavoli ..... gli altri non lo so.

poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, non trovi?

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

per le lipo devi usare dei carica batterie a se. le trovi a un prezzo modico, se sai a quanto le devi caricare.

puoi anche usare un carica batterie generico, se proprio ti va di rovinarle (ovvero accorciagli la vita).

un carica batteria lento lo trovi a €40 ed e' ottimo!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

@bapax.....come dici tu ogniuno è libero di fare quel che vuole ma, il punto è che dicendo ste cose a un apersona che non se ne intende e che non ne sa niente, prende le info come leggi, mentre la pratica reale è un po differente...

vero che con quel caricabatterie ci carichi di tutto ed è sicuramente migliore di quello economico ma, vuoi dirmi che l'altro non carica le batt o peggio ancora che sicuramente la fa esplodere???? ( "carica batterie no buono (le lipo le fai esplodere)" )

Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    @bapax.....come dici tu ogniuno è libero di fare quel che vuole ma, il punto è che dicendo ste cose a un apersona che non se ne intende e che non ne sa niente, prende le info come leggi, mentre la pratica reale è un po differente...

vero che con quel caricabatterie ci carichi di tutto ed è sicuramente migliore di quello economico ma, vuoi dirmi che l'altro non carica le batt o peggio ancora che sicuramente la fa esplodere???? ( "carica batterie no buono (le lipo le fai esplodere)" )
    no assolutamente, non voglio dire cosi, dico solo che se nn sai quanto è scarica la batteria, con un alimentatore comune, rischi di surriscaldarle troppo ......

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

!

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

ti dico la mia, ho preso da poco un caricabatterie e una lipo che mi è arrivata ieri pomeriggio.
    il caricabatterie è un emax pagato 50€ (devi comprare un alimentatore a parte) che carica e stabilizza solo le lipo, i caricabatterie che fanno tutti i tipi di batterie non li comprerei mai onestamente, per le lipo ci vogliono quelli solo per le lipo.
    la batteria che ho è una firefox 11,1 2300mha 12c pagata 26€, non l'ho ancora caricata e non l'ho ancora usata in combat però l'ho montata per qualche raffica su un mp5 marui (modificato) e ti posso garantire che la raffica ti aumenta di brutto e molto probabilmente la molla del caricatore non ti starà dietro.
    per usare una lipo in quasi sicurezza ti consiglio questi pezzi.
    gb rinforzato assolutamente
    pistone marui
    boccole in teflon o al massimo piene in acciaio
    motore normale
    ingranaggi rinforzati non hs
    spessoramento impeccabile
    e il resto ha poca importanza

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

se proprio volete usare una lipo senza problemi, potete usare le 7,4. equivale +/- ad una 9,6 (9,2) ma con piu' durata.

con una spesa di c:a 50 € aquistate un'ottima batteria lipo ed un buo carica batteria per la batteria specifica gia a 220 v.
    Ultima modifica di Smog; 06/02/2008 a 05:36

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

il caricabatterie è un emax pagato 50€ (devi comprare un alimentatore a parte) che carica e stabilizza solo le lipo, i caricabatterie che fanno tutti i tipi di batterie non li comprerei mai onestamente, per le lipo ci vogliono quelli solo per le lipo.
    la batteria che ho è una firefox 11,1 2300mha 12c pagata 26€
    attaualmente l'unico posto dove ho trovato delle lipo firefox è rsov, ma non mi va di sobbarcarmi le spese di spedizione da hk solo per delle batterie e in generale, anche s dovessi fare un acquisto più grosso, non mi va di acquistare da hk. esiste un rivenditore europeo che spedisca le firefox a prezzi di spedizione inferiori a quelli di rsov (ovviamente) e con un pò di tranquillità in più?

un carica batteria lento lo trovi a €40 ed e' ottimo!
    con una spesa di c:a 50 € aquistate un'ottima batteria lipo ed un buo carica batteria per la batteria specifica gia a 220 v
    vi spiego il problema: nell'unico negozio di modellismo che conosco mi hanno sparato 20 euro per un caricatore senza bilanciatore e poi dai 140-180 euri in su per i caricatori validi (a detta del titolare, peraltro gentile e disponibile)...a questo punto per me l'alternativa è e-bay o il mercatino di questo forum, qualcuno di voi con più esperienza in merito mi saprebbe indirizzare verso un acquisto preciso e intelligente?
    con preciso e intelligente intendo un buon caricatore, valido, e una buona batteria lipo, per i quali sono disposto a spendere anche 30-40 euri in più, senza per questo spendere 240euri del pacchetto "fico" propostomi dal negoziante di modellismo...

inoltre colgo l'occasione per suggerire una piccola guida per inesperti, visto i numerosi thread sull'argomento e le poche informazioni reperibili in merito!

grazie a tutti in anticipo!

Club
    ASAF

Predefinito

il carica batterie, quello che ti ho postato è ottimo, e con quello risolvi tutti i problemi di batterie, lipo, nimh, ph, ecc ... poi con altri 25/30€ compri batterie ottime tipo queste https://www.mcmodelline.com/4103007.htm

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.