Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problema g&g gr16-a3

Spina L'avatar di stive882003
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema g&g gr16-a3

ho comprato per natale la replica della g&g modello gr16a-3.all'inizio sparava bene ed era bello preciso, poi dopo qualche caricatore la rosata è aumentata di brutto, ovvero è molto impreciso, e con il tiro singolo certi pallini seguono la traiettoria giusta, altri invece se ne vanno a casaccio. inoltre sembra leggermente meno potente di quando lo avevo provato all'inizio appena preso. ho provato a regolare l'hop up ma non riesco a regolarlo, nel senso che i pallini scendono sempre dopo una quindicina di metri, sia con l'hop up a zero che al massimo, in pratica è come se non ci fose hop up...anche con batteria carica al 100 per cento e dopo avere oliato un po tutto il problema persiste. come batteria uso una sanyo al nichel cadmio da 1700 mah e come caricatore un g&g da 450 colpi che era in dotazione col fucile(premetto che il caricatore balla un pò nel suo alloggiamento) grazie mille in anticipo per l'aiuto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stive882003 Visualizza il messaggio
    ho comprato per natale la replica della g&g modello gr16a-3.all'inizio sparava bene ed era bello preciso, poi dopo qualche caricatore la rosata è aumentata di brutto, ovvero è molto impreciso, e con il tiro singolo certi pallini seguono la traiettoria giusta, altri invece se ne vanno a casaccio. inoltre sembra leggermente meno potente di quando lo avevo provato all'inizio appena preso. ho provato a regolare l'hop up ma non riesco a regolarlo, nel senso che i pallini scendono sempre dopo una quindicina di metri, sia con l'hop up a zero che al massimo, in pratica è come se non ci fose hop up...anche con batteria carica al 100 per cento e dopo avere oliato un po tutto il problema persiste. come batteria uso una sanyo al nichel cadmio da 1700 mah e come caricatore un g&g da 450 colpi che era in dotazione col fucile(premetto che il caricatore balla un pò nel suo alloggiamento) grazie mille in anticipo per l'aiuto
    il problema sta nell'accoppiata gommino pressore......fatti un pressore artigianale con un cavo al silicone e se puoi monta un gommino systema/marui.

p.s. ragazzi il tasto cerca!!!

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

cosa hai oliato?
    smonta tutto il gruppo hop up, asciuga tutto e controlla il pressore o lo sostituisci come ti e' stato consigliato.
    fatto questo dai una bella pulita anche dentro la canna e rimonta tutto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

una piccola perdita di potenza è normale nelle nostre repliche. la molla si sfibra e perde di compressione.
    nel tuo caso, però, bisogna capire quanto è questa perdita e poi, eventualmente, capire dove agire.
    diciamo che, per rigor di logica, il problema dovrebbe risiedere nel gruppo canna/hop-up, ma non c'è da escludere che possa risiedere anche nel gear-box (perdite d'aria, di compressione, testa pistone allentata...):
    perciò ti consiglio di cronografarlo sia con hop-up a zero, sia con hop-up e riportaci i dati.

ciao.

p.s. sei mai intervenuto sulla canna? hai cambiato il gommino...canna...hop-up??

Club
    non affiliato

Predefinito

cioè devo smontare tutta la parte dell hop up e sostituire l'affare che spinge il gommino dell hop up con uno artigianale??
    e lo devo fare simile??

cmq scusa per la funzione cerca ma di fucili non me ne intendo molto per il momento...quindi non sapevo bene dove andare a cercare e soprattutto cosa....

Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

cmq scusa per la funzione cerca ma di fucili non me ne intendo molto per il momento...quindi non sapevo bene dove andare a cercare e soprattutto cosa....

da quello che dici immagino tu non abbia mai smanettato con questa asg...domanda: è nuova? se si escluderei problemi alla molla o al gruppo aria...cmq sono cose che vanno controllate dopo aver verificato l'integrità strutturale (sentite come suona fico ehh) del gruppo hu. come ti dice giustamente luky cronografalo x la perdita di potenza che potebbe essere solo una tua impressione derivante dal fatto che ci son problemi all'hu.

Club
    non affiliato

Predefinito

si l'asg è nuova, l'ho ordinata a natale e mi è arrivata verso il 6-7 gennaio, la perdita di potenza si nota poco, più che altro si nota la scarsità di precisione.

Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

si l'asg è nuova, l'ho ordinata a natale e mi è arrivata verso il 6-7 gennaio, la perdita di potenza si nota poco, più che altro si nota la scarsità di precisione.
    appunto....allora come dicevo all'inizio gommino e pressore!
    ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

in effetti è praticamente impossibile che la molla si sia sfibrata in così breve tempo.
    niente di più facile che sia successo qualcosa al gommino hop-up. potrebbe essersi spaccato o deformato.

pensaci bene: il fucile ha sempre sparato normalmente? non è, percaso, che una volta hai sentito degli strani rumori e non sono usciti i pallini durante la raffica?

Club
    non affiliato

Predefinito

eh che io sappia non mi ricordo, anche perchè il mitra lo usiamo sia io che mio fratello. comunque sapreste dove potrei trovare una guida rapida per smontare l'hop up??basta che mi dite solo che parte del mitra devo smontare poi non dovrebbero esserci difficoltà

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.