Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: BivvyShelter SnugPak StratoSphere

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito BivvyShelter SnugPak StratoSphere

bivvyshelter x una persona, marca snugpak, modello stratosphere.
    presa in america da un negozi online (optactical) per 145 $ + iva + spese di spedizione.
    nella confezione c'e', il bivvy, le 2 aste componibili per dare forma alla tenda, 6 picchetti di metallo e la sacca (foto3) "comprimibile" per confezionare il tutto. (i picchetti pesano veramente troppo quindi non li prendo neanche in considerazione)

intanto qualche foto:
    1- 2- 3- 4-
    5- 6- 7- 8-
    9- 10- 11- 12-
    13- 14- 15-

dopo cena continuo con misure, pesi etc etc

pesi:
    690 grammi la bivvy
    80 grammi la sacca
    240 grammi le 2 aste
    370 grammi i 6 paletti

dimensioni da chiusa:
    la bivvy stretta al massimo senza aste e paletti diventa un cilindro lungo 320mm per 100mm di diametro.
    se ci mettete le 2 aste smontabili si allunga a 380mm e rimane un po' piu' stretto.

dimensioni da aperta: (mm)
    2150 di lunghezza
    450 altezza zona testa
    200 altezza zona piedi
    850 largezza zona spalle
    550 largezza zona piedi

in piu' rispetto a una normale bivvy bag ha la parte "sospesa" vicino alla stesta. in caso di diluvio la sola tendina posteriore permette di respirare decentemente, in caso di pioggia normale, lieve o senza pioggia la tendina anteriore ti difende dagli insetti e fa respirare ancora meglio.
    c'e' una taschina sul "soffitto" della tenda per metterci poca roba (una torcia, un pacchetto di sigarette e una bottiglietta di grappa)
    foto taschina:
    le cuciture sono quasi tutte nastrate a caldo e il tessuto, anche se sembra piu' leggero dovrebbe tenere bene. sulle etichette c'e' scritto che traspira ma se lo fa e' un miracolo secondo me...
    la zip ha chiaramente la chiusura sia dall'interno che dall'esterno ed arriva fino al ginocchio.
    la tenda esterna che copre la retina posteriore (foto 7 e 8 ) si puo' piegre e bloccare con i suoi 2 appositi fermi. stessa cosa si puo' fare con la retina anteriore interna che si vede nella foto 9.
    una volta all'interno della bivvy se usate luci potenti sarete visibili, il tessuto non e' abbastanza pesante per schermare totalmente la luce.
    ho fatto la prova con una 6p led surefire e con una 6p led + fitro rosso. sfido pero' chiunque a usare una surefire per leggere.... vi si staccano le retine dopo 30 secondi...
    con una torcia filtrata o con una di quelle piccole per leggere sarete cmq invisibili.
    6p led 6p led x filtro rosso
    Ultima modifica di Tato; 27/08/2008 a 17:05

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

pesi:
    690 grammi la bivvy
    80 grammi la sacca
    240 grammi le 2 aste
    370 grammi i 6 paletti

dimensioni da chiusa:
    la bivvy stretta al massimo senza aste e paletti diventa un cilindro lungo 320mm per 100mm di diametro.
    se ci mettete le 2 aste smontabili si allunga a 380mm e rimane un po' piu' stretto.

dimensioni da aperta: (mm)
    2150 di lunghezza
    450 altezza zona testa
    200 altezza zona piedi
    850 largezza zona spalle
    550 largezza zona piedi

in piu' rispetto a una normale bivvy bag ha la parte "sospesa" vicino alla stesta. in caso di diluvio la sola tendina posteriore permette di respirare decentemente, in caso di pioggia normale, lieve o senza pioggia la tendina anteriore ti difende dagli insetti e fa respirare ancora meglio.
    c'e' una taschina sul "soffitto" della tenda per metterci poca roba (una torcia, un pacchetto di sigarette e una bottiglietta di grappa)
    foto taschina:
    le cuciture sono quasi tutte nastrate a caldo e il tessuto, anche se sembra piu' leggero dovrebbe tenere bene. sulle etichette c'e' scritto che traspira ma se lo fa e' un miracolo secondo me...
    la zip ha chiaramente la chiusura sia dall'interno che dall'esterno ed arriva fino al ginocchio.
    la tenda esterna che copre la retina posteriore (foto 7 e 8 ) si puo' piegre e bloccare con i suoi 2 appositi fermi. stessa cosa si puo' fare con la retina anteriore interna che si vede nella foto 9.
    una volta all'interno della bivvy se usate luci potenti sarete visibili, il tessuto non e' abbastanza pesante per schermare totalmente la luce.
    ho fatto la prova con una 6p led surefire e con una 6p led + fitro rosso. sfido pero' chiunque a usare una surefire per leggere.... vi si staccano le retine dopo 30 secondi...
    con una torcia filtrata o con una di quelle piccole per leggere sarete cmq invisibili.
    6p led 6p led x filtro rosso
    Ultima modifica di Tato; 05/02/2008 a 00:16

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

che gran bel pezzo!!! l'avevo visto su optactical e ne ero rimasto colpito ...

dici che e' ottima per temperature invernali???? ce abbastanza spazio per un operatore e il suo equip??

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

figata
    ci stavo facendo un pensiero...ma mi ha fermato il discorso estero+spesa doppia della carta di credito+dazio.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

ciao, ho aggiunto un po' di info man mano che mi vengono in mente ne metto altre.
    ho provato a starci un po' dentro e in lunghezza c'e' poco spazio. forse lo zaino se non e' gigante si puo' mettere sotto la testa. di lato se si sta dentro da soli ci sta sicuramente uno zaino, il fucile e altre cose... chiaramente perdendo un po' di comodita'.
    ps tieni conto che ci si sta in 2 appena appena e si rischia l'incaprettamento, quindi da soli non ci dovrebbero essere poblemi per l'attrezzatura.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

mcmirko, tieni conto che le spese di spedizione sono state di 80 dollari!!!! per una decina di tasche, 4 altre stupidate e la bivvy...
    piu' 20% di iva.

alla fine io stavo cercando di modificare cosi un bivvy dpm che ho. volevo aggiungere le 2 aste per riuscire a respirarci dentro senza prendere acqua. questa penso sia decisamente meglio e non ho perso troppo tempo per le varie prove.
    Ultima modifica di Tato; 04/02/2008 a 23:43

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

ci stavo pensando da un pezzo... se mi assicuri che ci entra anche lo zaino se sono da solo allora è perfetto...

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

se il tuo zaino e' cosi la vedo dura...

cmq domani faccio una prova reale e ti aggiorno. l'impressione stando dentro e' che ci stia lo zaino!

ciao ciao

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

fatto qualche prova e ti confermo che l'attrezzatura ci sta. si perde un po' di comodita' ma si sopravvive con un tattico ingombrante, uno zaino da 40 litri e una asg.
    qualche foto:

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

scusa solo per capire hai speso circa 250 $

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snugpak

stratosphere

snugpack

bivyBivvySheltere8sibasha
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.