Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Gruppo hop up ak

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

il dentino che solitamente si lima/rompe è quello che tiene i pallini bloccati. in pratica quel trapezio in cima al buco da dove escono i pallini :d
    per il cursore di regolazione non ti so dire... non ho mai avuto necessità di comprare una t hop nuova, ma credo proprio che lo debba riutilizzare dall'hop up vecchio

per il fatto che si scaldi o no, il discorso è abbastanza semplice. col freddo il metallo della t hop up tende a mantenere freddo il gommino,, che in questo modo si indurisce, alterando, e la maggior parte delle volte, rendendo inutile la regolazione dell'hop up. cosa succede?
    col passare dei pallini, il gommino, a causa dell'attrito si scalda, riacquistando le sue proprietà elastiche che aveva perduto col freddo, e torna a dare la rotazione antigravitazionale che a noi serve.
    il fattore freddo-regolazione è differente da gommino a gommino (alcuni lo sentono di più, altri di meno). io sul mio colt monto una t hop up in metallo con gommino madbull trasparente. quest'inverno, non ho mai avuto grossi problemi di regolazione (temperature di gioco che hanno toccato i -13°c), sparacchiavo le 2\3 raffiche da 7/8 bb (a hop up azzerato) e successivamente lo regolavo senza problemi.
    il fatto che il tuo prima di scaldarsi ci abbia messo 600 bb mi fa pensare al fattore gommino. fossi in te proverei a cambiarlo con un sistema o marui e la differenza già la noti. poi ovviamente in inverno dovrai sempre tenere conto del fattore freddo a causa della t hop up in metallo...
    Ultima modifica di Diossina; 05/03/2008 a 02:27

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

nessuna news per il blocco hop up dell'ak ics?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    il dentino che solitamente si lima/rompe è quello che tiene i pallini bloccati. in pratica quel trapezio in cima al buco da dove escono i pallini :d
    per il cursore di regolazione non ti so dire... non ho mai avuto necessità di comprare una t hop nuova, ma credo proprio che lo debba riutilizzare dall'hop up vecchio

per il fatto che si scaldi o no, il discorso è abbastanza semplice. col freddo il metallo della t hop up tende a mantenere freddo il gommino,, che in questo modo si indurisce, alterando, e la maggior parte delle volte, rendendo inutile la regolazione dell'hop up. cosa succede?
    col passare dei pallini, il gommino, a causa dell'attrito si scalda, riacquistando le sue proprietà elastiche che aveva perduto col freddo, e torna a dare la rotazione antigravitazionale che a noi serve.
    il fattore freddo-regolazione è differente da gommino a gommino (alcuni lo sentono di più, altri di meno). io sul mio colt monto una t hop up in metallo con gommino madbull trasparente. quest'inverno, non ho mai avuto grossi problemi di regolazione (temperature di gioco che hanno toccato i -13°c), sparacchiavo le 2\3 raffiche da 7/8 bb (a hop up azzerato) e successivamente lo regolavo senza problemi.
    il fatto che il tuo prima di scaldarsi ci abbia messo 600 bb mi fa pensare al fattore gommino. fossi in te proverei a cambiarlo con un sistema o marui e la differenza già la noti. poi ovviamente in inverno dovrai sempre tenere conto del fattore freddo a causa della t hop up in metallo...
    mi sa che oggi vado a prendere un nuovo gommino....in effetti quello che ho ora non mi rende la regolazione molto facile...tipo fino a un certo punto il pallino cade,mezzo millimetro dopo va in alto,e mezzo dopo ancora casca.....con quello della marui (sul beta marui) queste fasi si vedono in 3-4 mm di regolazione dela cursore,non in un solo millimetro.
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

cambiato gommino,ma la situazione e' sempre strana....il pallino se tiro troppo l'hop up non si "impenna",ma diminuisce la gittata

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

che pressore hai montato??
    se tiri tutta la regolazione l'hop up "strozza" il pallino, senti un rumore sordo e il pallino che viene sputacchiato fuori.
    di solito questo avviene a fine corsa dell'hop up, ma se hai montato un pressore spesso e rigido allora te lo può fare anche prima...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ho messo il pressore che era insieme al gommino,e' molto ma molto + morbido di quello che avevo prima....bho....cmq devo ancora provarlo bene,poi di solito ho notato che lil gommino va un po rodato,per i primi 200-300 pallini tira sempre un po strano,anche il fucile marui da nuovo aveva una regolazione diversa da ora,ma sul marui se aumento l'effetto "hop" il pallino sale,sale,poi tira dritto,se aumento ancora inizia a impennarsi verso i 30 metri,se tiro ancora il pallino casca......con il goldenbow invece sale,se sfioro di poco la levetta si impenna molto leggermente (non come il marui che era molto vistoso),se tocco ancora la levetta di nemmeno mezza tacchetta il pallino arriva a 10 metri.....diciamo che e' poco modulabile rispetto al marui,e in ogni caso la gittata massima e' inferiore al mio marui che spara 10 m/s in meno......inizio a pentirmi di aver preso un cinese come 2° fucile.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 06/03/2008 a 15:41

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

è molto strano...
    domanda stupida, ma necessaria....
    hai montato correttamente la canna? il buco rimane verso l'alto e il gommino hop up è inserito nella guida? scusa, ma sono domande necessarie, magari una svista (a me era capitato la prima volta col mio colt :d)....
    prova a tenere la regolazione hop up a 1/4 e spara un paio di raffiche, così si assestano gommino e pressore.
    poi riazzera e prova la regolazione. se ti è ancora difficile regolarlo, stesso lavoro di prima.
    in caso fallisca ancora prova a smontare e rimontare. in extremis cambia pressore, ma mi sa che è solo una questione di assestamento....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

guarda,mo ho acquistato 2 hop up mari qui sul forum,mo vedo come va...cmq e' tutto montato giusto,pure la canna e' perfettamente allineata all'hop up e spingi pallino,ho sganciato l'antireversal e controllato che lo spingi pallino tenga sull'hop up...insomma,e' tutto montato correttamente,controllato pure guardando dentro la canna che il gommino si muova giusto entrando nella fessura della canna,e che sia perfettamente centrato,il nuovo pressore e' morbido rispetto a quello di prima,cmq dovra' assestarsi il tutto,ho spara 3 colpi per ora.....non potendo portare il fucile in casa nn posso provarlo dalla finestra(ho un parco bello grosso dietro casa,quindi nessuna probabilita' che mi vedano o che colpisca qualcuno) e quindi o aspetto la domenica di gioco o vado nella villetta in mezzo ai campi dei genitori della mia ragazza,li lo posso provare bene.
    se ci sono novita' ti diro',cmq penso che fino al 15-16 non riusciro' a provarlo,perche' gli hop up marui arrivano in settimana,e questa domenica gioco in un urban,quindi uso l'ak beta,non quello lungo.....poi vedo,magari lo porto dietro per provarlo prima di giocare e dopo lo lascio in auto.
    ciao

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    guarda,mo ho acquistato 2 hop up mari qui sul forum,mo vedo come va...cmq e' tutto montato giusto,pure la canna e' perfettamente allineata all'hop up e spingi pallino,ho sganciato l'antireversal e controllato che lo spingi pallino tenga sull'hop up...insomma,e' tutto montato correttamente,controllato pure guardando dentro la canna che il gommino si muova giusto entrando nella fessura della canna,e che sia perfettamente centrato,il nuovo pressore e' morbido rispetto a quello di prima,cmq dovra' assestarsi il tutto,ho spara 3 colpi per ora.....non potendo portare il fucile in casa nn posso provarlo dalla finestra(ho un parco bello grosso dietro casa,quindi nessuna probabilita' che mi vedano o che colpisca qualcuno) e quindi o aspetto la domenica di gioco o vado nella villetta in mezzo ai campi dei genitori della mia ragazza,li lo posso provare bene.
    se ci sono novita' ti diro',cmq penso che fino al 15-16 non riusciro' a provarlo,perche' gli hop up marui arrivano in settimana,e questa domenica gioco in un urban,quindi uso l'ak beta,non quello lungo.....poi vedo,magari lo porto dietro per provarlo prima di giocare e dopo lo lascio in auto.
    ciao
    ok, fammi sapere come va a finire....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

oggi l'ho provato..tutto perfetto con il nuovo gommino

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.