allora, il concetto è questo: un mio amico possiede un macchinario in grado di tirar fuori da un blocco di materiale, un progetto di un oggetto disegnato in autocad 3d.
il problema è che io non so disegnare in 3d anche se sto cercando di imparare utilizzando l'ultima versione di rhinoceros.
i materiali di cui è possibile fare un pezzo sono:
- legno di qualsiasi tipo, anche molto duro.
- vari tipi di plastiche dure
- alluminio dal peso specifico intorno allo 0.2
l'alluminio andrebbe poi anodizzato per renderlo piu resistente in superficie e poterlo colorare più facilmente. per fare ciò ci si può rivolgere a speciali ditte che si occupano proprio di questo. il costo dovrebbe essere abbastanza basso.
le plastiche non comprendono quelle composite tipo fibra di vetro o carbonio. per quelle bisognerebbe sostenere anche il costo delle frese che si deteriorano in fretta con questi materiali piu resistenti...
per ora sto cercando di fare un impugnatura di un ak normale per renderla ergonomica. intendo farla in plastica o in legno, da utilizzare come prova.
sto cercando gente interessata al progetto, in grado di modellare in 3d, vi immaginate che bello da un disegno poter realizzare la slitta dei propri sogni? :d
in ogni caso ci tengo a dire che non ho nessun fine commerciale o lucrativo. sto solo cercando di vedere se riusciamo a fare qualcosa di bello per le nostre custom :d

Portale
Lo staff