Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: PROGETTO AUTOCAD

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

per la protocosa non saprei. si, dovrebbe lavorare ad esportazione.

Club
    katana sat

Predefinito

in 2 giorni se ne imparano di cose... e così mi sono fatto sotto con rhino e ho provato a modellare in 3d..

ecco come dovrebbe venir fuori la slitta per il mio beta (in realtà va bene per ogni ak)

la slitta è composta da 3 parti (slitta weaver + parte destra + parte sinistra) ed è tenuta insieme da delle viti (vista l'impossibilità di saldare alluminio o di fare stampi).
    il tutto si dovrebbe collegare all'ak in 3 punti: tramite le 2 viti sotto, usandone di più lunghe, (davanti al caricatore) e tramite il regolatore di mira in alto (tolto e sostituito con una vita trasversale) che aumenta la tenuta d'insieme.

ho dovuto dividere il tutto in 3 parti perchè la macchina non è in grado di lavorare "l'interno".

speriamo che in un mese/2 riesca ad avere la slitta sul mio schioppo

:d

Spina L'avatar di iL mAGo
    Club
    seal team SAC

Predefinito

se posso permettermi un commento

io lavoro in un'azienda che costruisce stampi, e faccio il progettista di stampi e tutta la programmazione delle macchine cnc (con un cam, che è un programma che crea i percorsi macchina dai modelli 3d)

il progetto che è stato postato per la slitta dell'ak è molto interessante, e molto difficoltoso da creare per vari problemi tecnici.

di mio ho progettato e non ancora realizzato diverse attrezzature (ris, slitte, spegnifiamma...)

da esperto ti dico che costa meno comprare un aftermarket che realizzarlo....

indubbiamente la realizzazione da una soddisfazione 1000 volte superiore che ogni altra cosa...

per ora ho solo accorciato canne e realizzato blocchi canna...

se avete bisogno di consigli tecnici chiedete... e vi illuminerò!!!!

p.s. l'alluminio non serve anodizzarlo per verniciarlo... l'anoidizzazione è un processo che "invecchia" la superficie del pezzo evitanto l'ossidazione... non migliora di certo l'aggrappagio della vernicie...

Club
    katana sat

Predefinito

ti ringrazio mago per la risposta.

come infatti avevo scritto qualche post più sopra l'idea non era assolutamente quella di sostituire un acessorio aftermarket. sono il primo a dire che se una cosa c'è gia, perchè farla con risultati magari peggiori?

la slitta è solamente un esempio che ho postato visto che cmq ho da poco provato a usare il 3d.

spero di riuscire a fare parti (per me sopratutto ma anche per chiunque abbia voglia) che non sono presenti nel mercato, per rendere la propria asg una custom a tutti gli effetti, senza pretese che sia migliore di altri, solo per soddisfazione personale :d

e qui ti chiedo già una cosa visto che ti occupi di stampi: cosa hai bisogno per fare uno stampo e relativa colata in ferro (o altro materiale piu adatto)? ti basta il master presumo, ma va bene di qualsiasi materiale? (tipo plastica)?

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

idea fantastica! vi auguro di riuscirci...

Spina L'avatar di iL mAGo
    Club
    seal team SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max_katana
    ti ringrazio mago per la risposta.
    e qui ti chiedo già una cosa visto che ti occupi di stampi: cosa hai bisogno per fare uno stampo e relativa colata in ferro (o altro materiale piu adatto)? ti basta il master presumo, ma va bene di qualsiasi materiale? (tipo plastica)?
    allora, facciamo un po di chiarezza, e senza entrare in ambiti specifici e ultratecnici....

uno stampo che sia per produrre particolari in plastica o in metallo (leghe di alluminio, zama o che altro) è costruito in acciaio, a volte alluminio e in rari casi in materiali compositi di silicone.

da qui capisci che per realizzare un particolare di un materiale ti serve che lo stampo sia di un materiale "piu forte" (quindi non puoi usare uno stampo di alluminio per fare stampate di zama)

per realizzare uno stampo serve il disegno (2d o 3d) del particolare, se hai un modello "reale" (tipo modellino fatto di legno) serve digitalizzarlo per poi realizzare lo stampo.

costruire uno stampo per realizzare 1 pezzo è una cosa pressochè impossibile in quanto ti verrebbe a costare circa (e la butto li...) 10.000? lo stampo e 1 euro il pezzo...

quindi, se devi costruire qualcosa o usi sistemi da modellista (stampi di gesso su cui stendi fogli di fibra di vetro) o "ricavi dal pieno" lavorando legno e alluminio...

giusto per informazione... ho fatto un preventivo per realizzare pistoni qui in italia, rivedendo un po il progetto dei pistoni stessi e poche altre cose... il costo del progetto è stato di circa 40.000-45.000 euri... contando uno stampo a 2 posti per i cilindri e uno a 4 posti per gli ingranaggi...
    il costo di ogni articolo sarebbe stato di 15 centesimi (da aggiungere l'ammortamento degli stampi ovviamente...)

ovviamente se le stesse cose vengono fatte in cina i costi sono di circa 2/3 inferiori...

se serve altro son qui!

Club
    katana sat

Predefinito

minchia, pensavo fosse qualcosa di più semplice, più da modellismo appunto.
    beh, allora torno all'idea originale, ovvero quella di ricavare 1 pezzo da 2 o 3 pieni.

Spina L'avatar di zanna_n2o
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

se ti serve un altro disegnatore ci sono...

uso autocad da una vita e anche un po' di 3d studio max e solid works (non molto ma si può sempre imparare, se poi è per una giusta causa )

ho già fatto la modellazione di solidi complessi e non ho trovato grossi problemi...

il problema sarà la produzione vera e propria del pezzo, visto che da stampi non è possibile (o almeno è molto costoso, visto cosa dice il mago) bisogna passare a ricavare i pezzi dal pieno....

se il tuo amico non ha problemi a fare qualche prova si può tentare....

Spina L'avatar di FanfizRage
    Club

Predefinito

io so lavorare in 3d . mi spiego meglio. progetto case in 3d sia con autocad che con 3dstudio max ma per fare le cose come si devono servono i disegni precisi del pezzo prima in 2d per farli in 3d

ciao a tutti

Club
    katana sat

Predefinito

piccolo aggiornamento:

il progetto della slitta è finito (è un po diverso da quello in foto) e l'ho gia dato al ragazzo che me lo produce. purtoppo ha un po di casini ora ma spero che in 2-3 settimane si rimetta a posto.
    cmq volevo dirvi che sembra andare tutto bene ^___^

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.