Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Comprare , Vendere Dal Mercatino

Spina L'avatar di Le0n
    Club
    Vampiri

Predefinito Comprare , Vendere Dal Mercatino

da poco mi sono iscritto su sam e devo ammettere che e' bello trovare persone " fuori di melone " come me per questo fantastico sport , mi sorge spontanea una domanda , visto che sto comprando qua e la qualche oggetto , in che modo si e' tutelati ? dopo che uno dice mio , vede un feedback positivo e versa i soldi ?

uno magari si intasca i soldi e sparisce....

scusate se sono domande da bimbominchia , ma sono un ragazzo che si fa un culetto cosi lavorando ed essendomi preso gia 2 bidonate non vorrei ripetere l'errore .

ringraziandovi in anticipo per le risposte , consigli , vi auguro buon lavoro .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

lo staff del forum non ha possibilità di tutelarci se non escludendo dal mercatino chi si comporta in modo scorretto.
    ogni utente ha dei feedback tramite cui puoi verificare la sua credibilità e affidabilità... se 5, 30, 100 persone hanno scritto che un utente è un buon venditore è ragionevole crederci.
    se non ti fidi vai in un negozio o ordina online pagando con paypal

Spina L'avatar di Le0n
    Club
    Vampiri

Predefinito

mhh... chiedere il pagamento in contrassegno ? secondo voi e' fattibile ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

si che è fattibile
    ma è una scomodità e difficilmente il venditore acconsentirebbe.
    come ho già detto: se non ti fidi dei venditori compre nei negozi

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

ciao leon, benvenuto su sam!

hai provato gia' a dare un'occhiata ai nostri regolamenti?

https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=46

in questa sezione troverai anche una f.a.q. proprio sul mercatino di sam che spiega molte delle cose che ti occorrono.

Spina L'avatar di Le0n
    Club
    Vampiri

Predefinito

grazie delle info , avevo gia letto i regolamenti , essendomi aggiudicato l'oggetto in questione , dopo aver trattato con il venditore per pm , ho richiesto l'ufficializzazione della vendita tramite post , che cordialmente ha fatto pochi minuti dopo , ripeto , non e' per mancanza di fiducia , ma sapete com'e'

ora avrei nome , cognome e numero carta poste pay , ho richiesto la possibilita' di pagare in contrassegno caricandomi le spese , sono in attesa di risposta.

Snype_
    Visitatore

Predefinito

ciao leon...come già scritto sopra non si è tutelati al 100%...è normale tra compravendite tra privati, si basa tutto sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
    personalmente ho acquistato 2 asg + altri accessori sul mercatino, uno da 1 utente affidabilissimo(ero sicuro al 1000%) la seconda asg da 1 utente senza feed, sono stato il primo a comprare da lui, mi ha lasciato i suoi dati(indirizzo n°di cell.)mi sono fidato ed è andato tutto bene.per il contrassegno difficilmente viene accettato...i soldi vengono accreditati dopo 1 pò.
    cmq in linea di massima cerca di avere + dati possibili sul venditore, controlla feed e segui il tuo istinto... e vedrai che tutto andrà bene.

Spina L'avatar di Le0n
    Club
    Vampiri

Predefinito

grazie dei consigli , speremo !

Questa pagina è stata trovata cercando:

mercatini.comprare.vendere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.