se avete i caricatori e non vi funzionano potete sempre provare a tagliare una spira o due (sempre in difetto). male che vada non via cambia nulla.
se avete i caricatori e non vi funzionano potete sempre provare a tagliare una spira o due (sempre in difetto). male che vada non via cambia nulla.
posto i miei risultati dopo aver taglia una spira in un caricatore e due in un altro.
inizialmente ho utilizzato il caricatore al quale avevo eliminato due spire e ha sparato costantemente e senza incepparsi(modalità automatica) per 3/4.
verso la fine ho avuto qualche difficoltà di pescaggio e la molla ha girato a vuoto.
con quello invece al qualche ho talgiato un unica spira ho tirato tutto il caricatore..
forse è stato un caso e sicuramente non è la soluzione definitiva ma una buona percentuale dei problemi si possono risolvere in 5 secondi accorciando queste molle...
speriamo... il p90 mi piace un sacco ma non l'ho preso solo per la questione dei caricatori che non funzionano... e il box laylax è proprio brutto!![]()
io ho preso il box laylax, ma voglio provare aprendere un caricatore maggiorato e tagliare una sp di molla, vi farò sapere :-d
io ho risolto, giusto ieri, usando i pallini marui special grade 0,20, e lubrificando un po'gli ingranaggi del caricatore.
ho sparato 2 caricatori di seguito, senza saltare un colpo.
a voi le conclusioni :d
riposto qui la mia domanda in quanto è più consona sperando anche in qualche risposta illuminata!!!!
io essenzialmente vorrei capire... cos'hanno di tanto diverso i pallini marui da quegli altri? perchè tutti quelli che usano i marui dicono che non hanno problemi, e io che uso i ksc perfect (altrettanto buoni) non riesco a sparare più di 150 colpi prima di incappare nei classici problemi??
essenzialmente si tratta di un problema di progetto.
la marui (giustamente) progetta e produce i caricatori con delle tolleranze tali da funzionare solo con i propri pallini, avrai notato che il meccanismo è totalmente differente (o quasi) da quello degli altri caricatori, pertanto non si è fatta grandi problemi.
vuoi il p90? ti devi comprare i pallini marui, altrimenti 98 € di box laylax più i pallini.
io ho ordinato 5 buste di pallini marui, ho speso 35 € e il mio p90 va benissimo così.
in ogni caso, ho lubrificato gli organi in movimento dei caricatori... di certo una lubrificata ogni tanto, non può far male.
io uso sul p90 pallini marui originali.. li paghi uno sproposito.. tanto me aspetterei de vedelli incartati uno per uno!! ma non taglio spire.. non lubrifico.. e sparo anche sottosopra (i caricatori marui sono gli unici a non avere l'effetto maracas degli altri e pescano anche su un fianco...)
per portarli.. io ho le tasche dedicate.. e le faccio pendere su una chiappa.. ogni altro posto è stato come ingessarsi...
il problema dei car da 300 è che appena si sporcano un pò danno subito problemi... vanno puliti bene e non lubrificati eccessivamente x evitare l'effetto ventosa!
ho notato poi una cosa...sapete il grasso bianco che mamma marui mette negli ingra di tutti i car x lubrificare?lo notate smontanto un car nuovo.. ecco secondo me sul car del p90 fa troppa ritenuta sugli ingra, lavorando questi in orizzontale! io l'ho tolto e pulito la sede dei gusci con un panno imbevuto in olio siliconico...i'm soddisfatto!
salve qualcuno saprebbe darmi una misurazione x tagliare la molla del car ?? tipo in mm quanto devo tagliare ?? visto che è il mio primo intervento nn voglio fare cazzate .. grazie