Non lo so...l ho fatto fare!!!
Inviato dal mio GT-N7100
Non lo so...l ho fatto fare!!!
Inviato dal mio GT-N7100
argh.... mi piace molto che sia quasi impercettibile l'effetto sabbiato ...i like it!![]()
L'ho fatto fare appositamente così perchè tutto pulito e precisino non mi piace
Inviato dal mio GT-N7100
Salve ragazzi, spero di non aver toppato sezione
ho un hk416 VFC pittato e vorrei sverniciarlo senza rovinare l' esterno?
per togliere la vernice, quale prodotto mi consigliate di usare(benzina, diluente nitro, alcool( no quello che si beve), acetone..?)?
ovviamente in primis resta il fatto di non rovinare l' esterno ovvero il colore originale dei gusci, ris e i loghi..
grazie![]()
Ultima modifica di STREGA; 28/06/2014 a 09:38
Ciao stre,
guarda io ho usato ultimamente il nitro, ma è molto "potente"!
Prendi una palletta di ovatta e la bagni leggermente nel nitro e poi strofini con quella ...abbastanza facilmente dovrebbe venir via il colore, dipende da quanti strati di pittaggio hai fatto.
Detto questo però io non l'ho mai usato per togliere dei pittaggi da gusci, l'ho solo usato su parti plastiche quali calci, grip ecc...e su quelle ha leggermente scolorito il loro colore originale pre pittaggio.
Ora non so però se dipende sal nitro o proprio dalle varie lavorazioni...
Cmq avevo provato ad usarlo anche per togliere la vernice originale da uno sportellino otturatore di quelli scarrellanti (la placchetta che fa avanti e indietro per capirci) che a me era verniciata di fabbrica di grigio topo ....bhe, ho dovuto strofinare abbastanza forte e con vari passaggi ma alla fine l'ha tolta, quindi, il potenziale di scrostarti i gusci ce l'ha, ma se ci vai leggero non dovrebbe far danni
Altrimenti puoi provare anche ad usare l'acqua ragia che se non sbaglio l'ho usata una volta, sempre su dei pezzi plastici, ed aveva un "potere scrostante" molto meno forte rispetto al nitro ...se non sbaglio prodotto usato, in quel caso ho fatto molta piu fatica a rimuovere il colore pittato, ma alla fine con un po di pazienza l'ha tolto, quindi sulla vernce originale non dovrebbe avere il "potenziale" di far danni![]()
Grazie mille!!
Aspetto magari qualche altro consiglio da chi ha già provato acqua ragia ed altro sui gusc, ovvero sul metallo
Grazie
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
verniciato l'altro giorno, sentry g&p. Era tan, ma i due gusci erano di tan diversi, pure il grip ed il calcio. Quindi ho pittato il corpo ed il calcio (senza i vari pezzetti neri come otturatore, mag realase...) in dunkel gelb con un po' di spraiate di mud brown con rete. Semplice, ma carino
- - - Updated - - -
Ultima modifica di kristian; 30/06/2014 a 01:27
Bel lavoro Kristian! molto ben fatto!
Bello bello!
Mi piace soprattutto il tono molto opaco ...che bombolette hai usato?
forse per un tocco di classe in piu potresti mettere un anello basso al dot, magari un wilcox, e una rubber cover tan e sarebbe al bacio!![]()
Grazie Logan e Burla, ho usato vernici fosco in dunkel gelb e mud brown.
Il red dot lo messo solo per mettere qualcosa sul fucile, neanche a me piace molto l'anello cosi', tanto ci dovro' mettere un' acog