Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Materiale sostitutivo piastre SAPI

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito Materiale sostitutivo piastre SAPI

l'altro giorno mi metto a curiosare per bene nel mio ciras voglio vedere come sono fatte le imbottiture e con estremo orrore (cosa che mi aspettavo già visto il floscio del tattico) il materiale che dovrebbe sostituire le piastre è una specie di foglio di polistirolo. solo che è morbido.
    ho visto dai miei compagni che hanno una specie di gomma spugnosa grigio scuro che sostiene certamente di più di questo foglio di polistirolo.
    qualcuno di voi usa qualcosa di particolare e ha qualche materiale da consigliarmi per riuscire a sostituire questi due fogliettini puzzosi con qualcosa che sia un po più rigido e aiuti in po a sostenere il peso?

ps: la riproduzione delle piastre sapi mi è già stata ampiamente sconsigliata per la troppa rigidezza e per l'effetto fornetto che fa.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

il classico "schiumino" militare... quello verdone, che e' bello rigidino rispetto ai materassini da campeggio. non ti aspettare miracoli pero', perche' e' cmq un materiale "gommapiumoso" e col tempo andra' sostituito.

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

non datemi del barbone ma un paio di fogli di cartone non andrebbero bene per tenerlo rigido?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

rebel non ho ben presente lo schiumino militare.
    che cosa sarebbe? dove posso trovarlo??
    se si tratta di sostituirlo dopo un po non è un problema, con quello che ho adesso è veramente come non avere niente, quindi ogni cosa sicuramente andrà meglio

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

kaine, e' praticamente il classico "materassino", quello che vedi in basso in questa foto:

prezzo dai 3 ai 7 euro circa (usato) nei negozi di militaria.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

personalmente sonsiglio l'uso di fogli di cartone nei pc... ne feci una coppia da montare nel mio usando due fogli di cartone con in mezzo della gommapiuma e avvolti nello scotch telato nero (giusto per somiglianza), ma erano troppo "dritte", ottenendo un'effetto tipo "corazza farina" della prima guerra mondiale...

la soluzione di rebel invece direi che è molto valida...

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

e fare un telaietto con la retina metallica e poi applicare il cartone e scotch?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

vedrò di provare sia la soluzione di rebel che anche quella proposta da nervo che mi sembra comunque valida e se fatta con i materiali gisuti potrebbe anche essere ottimale.
    grazie mille per i consigli, vi sarò dire se il tattico fa diventare una specie di robocop o è una cosa ammissibile.

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

figurati, poi dicci come è andata che a me sta per arrivare un paraclete plate carrier e mi stavo chiedendo anche io su come irrigidirlo senza ricorrere alle finte piastre

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

piu' che altro, considera sempre che il body armor assorbe sudore e, se piove, acqua. quindi il materiale "gommapiumoso" tendera' a creare sempre qualche problema in piu' rispetto a soluzioni con materiali diversi. d'altra parte, c'e' sempre il problema della "traspirazione" e della rigidita', che non vanno sottovalutati... alla fine, qualsiasi soluzione si scelga, avra' i suoi pro e i suoi contro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.