scusate se rispondo a mc.mirko,il mio era il "nono"come lo chiamano cioè il 9 reggimento d"assalto col moschin ,e se non ric. male ero il10 83 con missione italcon libano2 comandato da gen.angioni scusate l"intervento![]()
scusate se rispondo a mc.mirko,il mio era il "nono"come lo chiamano cioè il 9 reggimento d"assalto col moschin ,e se non ric. male ero il10 83 con missione italcon libano2 comandato da gen.angioni scusate l"intervento![]()
..ot...interessante, non sei il mio fratello di naja...ma prima del 9°?
c.....o non ricordo mi sembra, arruolato in ottobre e partito per il libano a dicembre e fino a quando si è conclusa la missione a febbraio poi aspromonte e norvegia
io ho un pò lo stesso problema di pillo..cioè mi spiego..gioco a soft air da poco,(6 mesi circa)ho comprato uno steyr,sono stato veramente soddisfatto dell acquisto..poi mi sono costruito una ghillie..e ho iniziato a fare se cosi si può dire il "semicecchino"ovvero cercavo di nascondermi con la ghillia e fare attacchi a sorpresa.anch io ritenevo il ruolo dello sniper con un ba inutile...non capivo perchè frustrarsi e farsi male mentalmente per sparare un colpo alla volta,quando si può avere una raffica...poi un giorno ho voluto raccogliere questa sfida con me stesso..voglio diventare un ottimo cecchino,questo ruolo mi affascina e sono convinto di esserne portato allora ho comprato un l96,e domenica ho provato sul campo tutte le enormi difficoltà,ma anche le infinite soddisfazioni di questo ruolo.penso che in sei mesi non mi sono mai divertito tanto...adesso il problema insorge per un altro motivo,il presidente del mio club e molte persone con esperenza mi hanno detto che non manderebbero mai un cecchino in un team per partecipare ad un torneo perchè,cito testuali parole"sarebbe come giocare con un uomo in meno".io non ho mai partecipato ad alcuno di questi eventi però sinceramente più avanti,presto o tardi vorrei iniziare ad andare a vari tornei,e vorrei andarci come sniper...
volevo sapere se gli sniper qui presenti partecipano ad eventi e tornei e con che risultati...e come dovrei comportarmi se più avanti volessi partecipare ad un torneo come sniper ma la squadra non è d accordo..
grazie a tutti
va a partecipare ai tornei sniper, assieme al tuo spotter.
si ok ovviamente prima o poi andrò andrò a un torneo per soli sniper.
ma se io volessi partecipare ad un torneo normale con i miei compagni sarei escluso a priori?
adesso io non sò su cosa si basa il giudizio di chi deve scegliere che elementi portare ad un torneo,ma se io sono uno sniper "che tu consideri inutile perchè non spara con la raffica" ma sono l elemento che rispetto agli altri del team che fà più uccisioni e muore meno..mi escludi ancora,o ci pensi un attimo??
questo io vorrei capire...
e poi se io oltre al bolt action usassi un arma secondaria tipo mp5k o mp7 (come ho intenzione di fare)da usare solo in situazioni particolari,in modo da avere questa benedetta raffica...sarei tenuto più in considerazione per quanto riguarda la scelta della squadra?
grazie ancora a tutti
allora ci sono tornei e tornei, l'utilizzo di una coppia sniper spotter di solito avviene nei tornei dove ci sono obj studiati appositamente, oppure per mandare in avanscoperta persone in grado di avvicinarsi molto all'obj studiarlo e per poi riferirlo ai compagni che dovranno acquisirlo.
in tornei dove ci sono chalk da 4-5 persone è inutile perché sarebbe più opportuno l'utilizzo di un arma a raffica.
in tornei da 8-10 persone invece l'utilizzo del coppio potrebbe essere una scelta strategica azzeccata perché facilita il compito dei compagni nell'avvicinamento e acquisizione degli obj.
poi ovvio sta tutto nella strategia della sat.
premesso che io ho inziato con lo sniper role,non perchè andava,o va di "moda",ma xke è qualcosa che senti dentro...
rimanere fermo,aspettare,calibrare,guardare tutto da dietro un ottica,mimetizzarsi e vedere che ti passano vicino e non ti scoprono...non ha eguali...
il mio primo fucile(e scusate se "me la tiro") è stato,è e sarà sempre il vsr10 g-spec della marui...sottovalutato,ma un dei pochi che ti fa sentire davvero un cecchino...
il cecchino con l m4,con il fucile a raffica e via dicendo è un tantinello ridicolo!
fatta questa piccola premessa personale,rispondo alla tua domanda:
il coplo singolo è un grosso handicap,ma è per questo che piace..
vero: molti non lo sentono,altri fanno finta e altri non lo sanno...l'abilità dove sta??
mirare in punti dove si percepisce il colpo: elmetto,manica della mimetica etc...
essere rapidi: un colpo puo' essere "frainteso",due sono una certezza...
mira,spara,ricarica e rispara....
molte volte funziona...poi è logico: se il gruppo sa che all interno c'è uno sniper dovrà prestare piu' attenzione al single bolt....
una volta presa l'abitudine...non sarà piu' facile arne a meno! :d
spero di essere stato un minimo di aiuto!
ciao e buon game!![]()
ho partecipato a tornei per soli sniper e devo dirti che è qualcosa di unico...ma non solo:
il ruolo dello sniper è utilissimo:
ho partecipato,non molto tempo fa,ad un torneo dove l'infiltrazione avveniva attraverso un percorso: il compito del team era quello di individuare e ingaggiare gli sniper appostati...
ti dico la verità: sono bastati 10 cecchini su quel viale a fare una "carneficina"...e non lo dico solo per dire,ma un po' li ho invidiati...
hanno giocato perfettamente,sincronizzati tra loro..sapevano come e quando sparare...e nonostante fossero tutti a clpo singolo,ci hanno fatto "male"..uno spasso,davvero!!!
la buona volontà a volte premia! :d![]()
anch'io gioco da poco(manca poco all'anno), ho iniziato con un fucile a raffica(mp5j marui), poi secondo fucile sempre a raffica(m4 g&p) e adesso g-spec marui(ke volete è la malattia del softair comprare un sacco di fucili). devo dire ke molte volte giocare con 1 ba è un andicap specie in attacco e a volte molto frustrante quando per una fogliolina del c***o il pallino passa proprio in fianco al "tango" e ti arrivano migliaia di colpi mentre tu ricarichi. ma devo dire ke avere un solo colpo(a volte due, ma nn di più) da una sensazione e una concentrazione ke nn si può descrivere. in conclusione va bene un elettrico per iniziare, ma poi passa a un bel ba ke ti da soddisfazioni ke nn si immagini...per i tornei dipende dal torneo, ma a volte potrebbe essere scomodo.