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Discussione: cos' è che non va???

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  1. #1
    Soldataccio L'avatar di kerryking
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    Predefinito cos' è che non va???

    vi illustro il problema di un a&k: nel gearbox è tutto originale, tranne il gruppo aria che è stato sostituito perchè danneggiato, solo la molla è quella originale. gli ingranaggi non sono spessorati.rimonto il tutto secondo le istruzioni delle video guide che trovo su sam, tutto ok fino a quando sparo il primo colpo: il pistone rimane tutto arretrato e non si muove più niente, si sente il motore che cerca di girare ma non ce la fa (la batteria è carica). posto anche alcune foto per spiegarmi meglio :1° foto: il gb prima di essere chiuso, 2° foto: i componenti del gruppo aria, 3° foto: altra immagine del gb prima di essere chiuso, 4° foto: il gb chiuso, 5° foto: ecco cosa succede dopo il primo colpo. aiutatemi che sto impazzendo!!!
    Icone allegate Icone allegate P2010009.JPG‎   P2010006.JPG‎   P2010010.JPG‎   P2010014.JPG‎   P2010016.JPG‎  


  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
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    non ho capito... hai detto che gli ingranaggi non sono spessorati... nel senso che hai lasciato gli spessori come gli hai trovati?
    se si, e prima andava, escluderei un problema di spessoramento, anche se essendo un cinese sicuramente non è ottimale...

    comunque...

    il fatto che il pistone rimanga arretrato potrebbe dipendere, andando per casi, da qualche componente non montanto correttamente, lo stesso pistone per esempio scorre bene nelle sue guide? e l'astina spingipallino? hai reingrassato il gruppo aria quando lo hai sostituito con grasso al silicone?

    altro fattore potrebbe essere la regolazione del motorino, tipo troppo alto che blocca la meccanica.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di kerryking
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    si, prima andava, e cosi non ho toccato gli ingranaggi, ho ingrassato il tutto con il silicone quello dei mini tubetti della marui ed il pistone scorre bene nelle guide. riguardo al motore io ho provato a far girare il gb senza montare il gruppo aria, solo con gli ingranaggi e il motore (non so se sia una cosa giusta da fare o no) e si comportavano bene...

  4. #4




    In attesa della conferma e-mail
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    per me è la molla da tir. cambiala e vedrai che funge. inutile dire che se a tuo parere và rispessorato fallo..

  5. #5
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da raptor_ Visualizza il messaggio
    per me è la molla da tir. cambiala e vedrai che funge. inutile dire che se a tuo parere và rispessorato fallo..
    esatto batteria inadeguata per la molla che hai (e magari hai anche messo una mella molla da 120ms con cuscinetti avanti e dietro)

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di kerryking
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    per pitonci69: hai ragione mi sono spiegato male, per gli ingranaggi ho usato il grasso apposta mentre per il gruppo aria quello al silicone, entrambi marui, quelli con i tubetti rosso e blu.
    per grundig: la molla ho lasciato quella originale, ho provato con tre batterie 8,4 una 1100, una 1300, una 1400

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    ho ingrassato il tutto con il silicone quello dei mini tubetti della marui
    non ti darà i problemi che hai descritto ma il silicone (trasparente) serve per il gruppo aria, mentre gli ingranaggi vanno lubrificati con il grasso bianco.
    probabilmente lo hai fatto ma ti sei solo spiegato male.

    hai provato con un'altra batteria?

  8. #8
    Recluta L'avatar di WALLY
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    talgila dove ha le spire piu "larghe", il problema secondo me è che hai streto troppo le viti, i gb dei low cost non devono avere le viti troppo strette perche se no bloccano ingrnaggi o pistone

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di kerryking
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    per farmi capire meglio: ecco la foto della molla. alle due estremità le spire sono più strette e quindi secondo voi mi conviene tagliarla? se si da quale parte? prima di acquistarne una nuova vorrei provare questa soluzione.
    Icone allegate Icone allegate P2010007.JPG‎  

  10. #10
    Recluta

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    quoto wally, prima di tagliare, se sei sicuro che tutto il resto sia ok contrlla le viti e nel caso mollale un pò sopratutto quelle vicino al guidamolla è capitato una cosa simile anche a me

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