Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Help con selettore fuoco MC 51 Marui

Spina L'avatar di pucalor
    Club
    Firestorm - Pescara

Wink Help con selettore fuoco MC 51 Marui

salve a tutti, sono una new entry e mi scuso in anticipo per eventuali eresie che pronuncerò! il mio attuale problema è questo: ho ripreso in mano dopo ben 8 anni di inattività il mio mc 51 marui e prima di tornarci a giocare ho deciso di smontarlo per ripulire la canna, controllare lo stato del gommino hop up e soprattutto ingrassare di nuovo gli ingranaggi e pistone nel gearbox. lo smontaggio è filato via senza intoppi, ingrasso tutto, controllo l'effettivo funzionamento degli ingranaggi, richiudo il gearbox e rimonto il selettore di fuoco e qui mi accorgo che questo, una volta spostato sulle varie modalità di fuoco e poi rimesso in safe non ottiene il risultato ossia, alla messa in safe del selettore il grilletto non si blocca. ho controllato la contatteria con la relativa piastra di plastica interna che pare muoversi senza problemi senza intoppi. forse nello smontaggio ho perso distrattamente qualche pezzo del sistema selettore? attualmente i pezzi del selettore che mi ritrovo in mano sono: la leva esterna con relativo perno interno che attraversa lo chassis da parte a parte e il contro bullone con relativa microvite a spacco per fissare il tutto. non so che pensare, forse mi conviene sostituire la leva selettrice con u nuovo sistema che vendono su safarà nella sezione ricambi marui.
    grazie in anticipo per i vostri consigli !

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ciao.
    non mi è chiaro se il fucile spara oppure no in posizione di sicura.
    perchè se spara il problema è da una parte, se non spara (ma il grilletto è libero di muoversi) il problema è da un'altra.

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

ciao, io ho solo rimesso il gearbox nel guscio di plastica (senza inserire neanche il 'impugnatura contenente il motorino) rimontando il selettore con il perno interno e il controbullone opposto ed ho riscontrato che il selettore non mette più in sicura il fucile nel senso che il grilletto si muove (quando invece dovrebbe stare fermo) anche se il selettore viene posizionato in safe sullo zero bianco stamapato sul guscio.

aggiungo comunque che prima di smontare il fucile l'ho provato con un paio di colpi in singolo e qualche raffica e in effetti non ha sparato sempre(essendo il grilletto è libero di muoversi), come se non facesse contatto!

Club
    TESTUDO

Predefinito

guarda questa foto:
    [img]https://www.safarasoftair.com/images/sas_selettore.jpg[/img]

in alto a sinistra, sopra la leva, c'è un pezzetto di plastica di forma rotondeggiante.
    nel tuo mc51 dovrebbe essere posizionato fra il guscio ed il gear-box. e' quel pezzetto di plastica che fa muovere la piastra del selettore che, a sua volta, decide se far sparare il fucile in singolo, in automatico o metterlo in sicura.
    sicuro che quando hai tolto il gear-box non ti sia caduta? accade nel 99% delle volte.
    oppure, se non è caduta, potrebbe essere stato rimesso il gear-box ma con questo pezzetto di plastica montato male (probabilmente è ruotato su se stesso).

verifica.

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

hmmm, io quel pezzo proprio non me lo ritrovo, allora l'ho perso! oggi proverò a cercare meglio per terra, sempre che mia moglie non abbia già passato l'aspirapolvere:-d
    ti ringrazio molto per il tuo intervento sei stato risolutivo!
    in ogni caso se il pezzo mancante non dovesse saltar fuori posso riordinare tutto da safarà.
    ciao e a presto

Club
    TESTUDO

Predefinito

già che ci sei, dai una controllata che ci sia anche quelle mollettina che unisce la piastra del selettore al cut-off (è al centro, in alto, della piastra del selettore) e dai una "raddrizzata" alle lamelle esterne che toccano la piastrina di rame della piastra del selettore.

ciao.

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

ok grazie non mancherò! cmq la mollettina è ancora presente e pare che faccia bene il suo lavoro.
    a presto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.