salve a tutti, sono una new entry e mi scuso in anticipo per eventuali eresie che pronuncerò! il mio attuale problema è questo: ho ripreso in mano dopo ben 8 anni di inattività il mio mc 51 marui e prima di tornarci a giocare ho deciso di smontarlo per ripulire la canna, controllare lo stato del gommino hop up e soprattutto ingrassare di nuovo gli ingranaggi e pistone nel gearbox. lo smontaggio è filato via senza intoppi, ingrasso tutto, controllo l'effettivo funzionamento degli ingranaggi, richiudo il gearbox e rimonto il selettore di fuoco e qui mi accorgo che questo, una volta spostato sulle varie modalità di fuoco e poi rimesso in safe non ottiene il risultato ossia, alla messa in safe del selettore il grilletto non si blocca. ho controllato la contatteria con la relativa piastra di plastica interna che pare muoversi senza problemi senza intoppi. forse nello smontaggio ho perso distrattamente qualche pezzo del sistema selettore? attualmente i pezzi del selettore che mi ritrovo in mano sono: la leva esterna con relativo perno interno che attraversa lo chassis da parte a parte e il contro bullone con relativa microvite a spacco per fissare il tutto. non so che pensare, forse mi conviene sostituire la leva selettrice con u nuovo sistema che vendono su safarà nella sezione ricambi marui.
grazie in anticipo per i vostri consigli !