ciao ragazzi, dovrei ordinare uno spegnifiamma e dei copri ris, ma cè differenza tra air mail e air mail small packet (max 1kg)? apparte nella differenza di peso, uno costa 13$ e l'altro 6,59$. sono sempre tracciabili come raccomandata?
ciao ragazzi, dovrei ordinare uno spegnifiamma e dei copri ris, ma cè differenza tra air mail e air mail small packet (max 1kg)? apparte nella differenza di peso, uno costa 13$ e l'altro 6,59$. sono sempre tracciabili come raccomandata?
Ragazzi io vorrei acquistare dei caricatori in PLASTICA(5 in particolare) e un pò di pallini (2-3 sacchi). Secondo voi ci potrebbe essere qualche problema doganale?Grazie
ciao a tutti
secondo voi ordinando una pistola e un eotech a facendolo spedire con TNT rischio che la dogana mi crei problemi?
grazie![]()
ciao
solitamente nella peggiore delle ipotesi rischi solo di pagare i dazi
poi molto dipende da quanto e' stato dichiarato dal venditore riguardo il valore totale della spedizione
comunque sempre meglio TNT di DHL in rifermento al pagamenti di eventuali dazi doganali
l'ideale sarebbe usare il corriere cinese RPX ............................. ( ma quasi nessun venditore orientale lo usa abitualmente )
ciaoo
WITTMANN
ragazzi ormai il caso peggio con ordini di asg non è più pagare i dazi ma è la bancatura...discorso diverso in caso di pezzi singoli...
Nel senso che la bancatura si applica solo alle armi intere (per le armi vere non è così ma è un discorso a parte). per cui se tu compri solo alcuni pezzi singoli teoricamente ricadi nei classici tre casi:
-hai fortuna e ti arriva senza pagare nè dazi nè iva (abbastanza improbabile)
-ti viene fermato in dogana, applicati l'iva e i dazi relativi alla categoria di prodotto importato, e poi ti arriva a casa e pagherai questa il dovuto.
-li scambiano per pezzi di arma vera, li classificano illegali e li mandano al macero. (più improbabile della prima ma pur sempre possibile)