sei stato chiarissimo, comunque da quello che ho capito il problema è solo con l'm700 e non con l'm700 a.i.c.s.
sei stato chiarissimo, comunque da quello che ho capito il problema è solo con l'm700 e non con l'm700 a.i.c.s.
r6 spero di non sbagliare sezione: in tal caso cagnami pure....
ho un problema al tanaka m700 aics: fino a poco tempo fa il fucile andava benino, ma per avere una serie di tiri regolari dovevo usare dei pallini 0.30 come minimo e regolare l'hop-up quasi al massimo, per la precisione a 3/4; se lo regolavo o poco più o poco meno, su 5 colpi 1 andava quasi dritto e gli altripartivano in aria come shuttle o facevano "plof" e cadevano a neanche 10 metri.......se regolavo l'hop sopra i 3/4 rischiavo anche che mi si inceppassero......ora invece nn spara proprio più, perchè tutti i pallini si inceppano.....
che sia un problema di hop-up?
ah il caricatore ha la valvola di apertura(anzi, il pressore sul quale agisce il percussore del fucile) che tende a bloccarsi sulla posizione di apertira, tanto che qualche volta faccio fatica a caricare il caricatore di gas........
sarà tutta colpa del caricatore?
grazie in anticipo
salve, sono un possesore di un fucile a gas (bolt action), volevo sapere la manutenzione che dovrei eseguire su codesto fucile...
premetto che non possiedeo un b.a. a gas,ma penso che in linea di massima la base della mnutenzione sia un mix tra quella di un b.a. a molla e una pistola a gas,in primis mai lasciare i caricatori vuoti dal gas,gli o-ring ne risentono seccandosi,mantenere oliate le parti in movimento,pulire la canna.....poi personalmente almeno una volta la mese smonto il gruppo h.u. e lo controllo....
ok grazie, ma quando io non utilizo il fucile, devo tenere il caricatore pieno di gas?
si si.il gas nel caricatore deve sempre esserci....o ti freghi gli o-ring.....si seccano e si screpolano fino alla rottura,gas sempre dentro
ovvio, sempre gas dentro... poi io di solito pulisco la canna e lubrifico la leva x ricaricare una volta al mese... e x ora nn mi ha mai dato problemi...
se usi gas apposta da softair x caricare il tuo fucile poi sei a posto xk comprendono anke una piccola dose di olio all'interno ke lubrifica x bene il caricatore...

In attesa della conferma e-mail
quoto il mio brother sniper , flaka, caricatori sempre "carichi" di gas anche se il fucile non lo adoperi per mesi, io personalmente ogni 15 gg do una caricata a tutti i caricatori a gas che ho (pistola e m700 police tanaka ) , il gas da per asg contiene una parte di emulsione di olio di silicone, ma l'm700 ha il gommino hop up "fragile" si screpola facilmente inficiando la precisione del tiro , quindi è meglio controllarlo e magari dargli un "velo" di olio al silicone anche a quello.
pulire la canna e oliare il bolt.
per la precisione del m700 ho montato (il lavoro lo ha fatto l'uomo che sussurrava alle molle , il ns. caro mick) canna di precisione e hop up nuovo e ieri sera ho tarato l'ottica (3x) con bersaglio a 29 metri (misurato con telemetro) e ...con mio stupore ...su 3 caricatori standar (tot. 30 colpi ) solo 2 sono andati fuori bersaglio...quindi per mia esperienza il tanaka con pochi accorgimenti lo posso catalogare come preciso, i pallini usati sono udite udite.. 0,20 bio della g&g , e li vedevo filare in linea alla croce di mira senza svolazzamenti , ma farò testare il tutto al buon flaka domenica al tiro dinamico del ns. clan.
ovviamente la potenza è stata regolata con pazienza e precisione e provata col crono ad un valore medio di 0,92 j , su una decina di tiri 3 hanno toccato lo 0,97 ...quindi pienamente e assolutamente a norma di legge .
ora attendo da safarà 3 hop up di ricambio (perchè gli orig. tendono a screpolarsi) e finalmente avrò il mio bolt action ben a posto per poter giocare!
ciauzz