Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: info smontaggio/pulitura canna G&P M4A1

Spina
    Club

Predefinito info smontaggio/pulitura canna G&P M4A1

ho notato che i pallini che sparo tendono ad assumere un effetto verso sinistra e che spesso senza ritoccare la regolazione dell'hop up alcuni pallini tendono ad involarsi mentre altri mantengono la normale parabola verso il basso.

vorrei provare a pulire la canna e a rimontare il gommino dell'hop up (che avevo fatto sostituire da quelli di safara) ma essendo ancora un novellino avrei bisogno di qualche consiglio su come smontare e come pulire la canna del mio g&p m4a1 (penultimo modello, l'ultimo con i gusci con il cavallo del logo colt per intenderci)

grazie anticipatamente

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

pulire la canna non richiede alcuno smontaggio, stai tranquillo. sull'estremità apposita (quella che presenta una feritoia) dello scovolo compreso nella scatola del fucile, devi arrotolare una striscia di panno per occhiali - o scottex, va altrettanto bene -.

dopo aver azzerato l'hop-up inserisci delicatamente lo scovolo e lo fai scorrere per tutta la lunghezza della canna, facendolo girare continuamente. fai conto di avere in mano un cacciavite. estrailo alla stessa maniera, sempre girando lo scovolo. ripeti l'operazione con un pezzo nuovo di scottex finchè non esce perfettamente pulito.

per quanto riguarda l'andatura irregolare dei pallini, ci sono tanti motivi. se, da un lato, la colpa è imputabile all'hop up che non fa il suo dovere, la colpa può anche essere dei pallini. quelli di fattura mediocre presentano delle variazioni, anche minime, nel peso. questo determina generalmente un'irregolarità nella traiettoria dei colpi.

comunque, tu comincia col pulire la canna (e non spruzzarci dentro niente, per l'amor di dio!) e poi si vedrà. 8)

Spina
    Club

Predefinito

mi tocca chiedere lo scovolo a qualche amico perchè la g&p purtroppo non ne regala uno nella confezione :d

comunque seguirò il tuo consiglio sperando di risolvere subito il problema senza dover smontare niente

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

ma...è incredibile! non avrei mai detto che quelli della g&p fossero cosi' barboni. si impara sempre qualcosa.

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

la confezione dei g&p è scarna, menomale che ci sta il fucile!
    ad ogni modo il problema non credo sia nella pulizia della canna, che va fatta periodicamente, magari ogni fine giornata di gioco, quanto nel montaggio storto dell'hop up.
    la t dell'hop-up di metallo della g&p è leggermente "lasca" nel punto di giuntura con gommino e canna, è facile che, dopo aver assemblato il tutto, la canna si giri leggermente quando la si reinserisce nalla sede.
    se dopo la pulizia continui ad avere pallini che svirgolano, smonta la canna, sul forum trovi i tutorial credo, risistema gommino e pressore, dopo essere certo che siano allineati a dovere con la t, dai un giro di nastro isolante tra la fine della t e la canna. questo non ostacolerà l'entrata della canna nella sua sede e ti garantisce che la stessa non ruoti all'interno della t.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swattelapesca
    se dopo la pulizia continui ad avere pallini che svirgolano, smonta la canna, sul forum trovi i tutorial credo, risistema gommino e pressore, dopo essere certo che siano allineati a dovere con la t, dai un giro di nastro isolante tra la fine della t e la canna. questo non ostacolerà l'entrata della canna nella sua sede e ti garantisce che la stessa non ruoti all'interno della t.
    meglio un giro di teflon che di nastro..

Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

ho sbagliato io a scrivere per la fretta! intendevo nastro di teflon. chiedo venia....

Spina
    Club

Predefinito

potreste linkarmi il tutorial per smontare la canna dell'm4?

grazie 1000 :d

p.s.: dove lo trovo questo nastro di teflon?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bubi
    potreste linkarmi il tutorial per smontare la canna dell'm4?
    il tasto "cerca" ti fa proprio schifo eh?

il nastro di teflon lo trovi in ferramenta

Club
    ASD Tier One - ATS

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.